Anticipazioni Quarto Grado, puntata di venerdì 5 ottobre

quarto grado

Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Venerdì 5 ottobre alle ore 21.15 circa andrà in onda in prima serata su Rete4 una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico dedicata ad alcuni gialli irrisolti riguardanti la cronaca nera più recente e quella forse troppo in fretta dimenticata. La conduzione è come sempre affidata a Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Anticipazioni Quarto Grado: il caso di Yara Gambirasio

Durante la puntata di venerdì 5 ottobre, il programma torna a discutere del caso di Yara Gambirasio. Venerdì 12 ottobre la Cassazione potrebbe mettere, una volta e per sempre, la parola fine sul terribile omicidio della tredicenne di Brambate di Sopra.

Durante il processo, tutti gli avvocati di Massimo Bossetti cercheranno di ribaltare la condanna all’ergastolo per l’uomo accusato dell’omicidio di Yara.

Quarto Grado si occupa l’omicidio di Noemi Durini

Non solo il terribile omicidio di Yara Gambirasio al centro della nuova puntata di Quarto Grado su Retequattro. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno ad occuparsi anche di un altro episodio di femminicidio.

Si tratta della morte di Noemi Durini, la sedicenne di Specchia scomparsa il 3 settembre del 2017. La ragazza sembra sparita nel nulla fino a quando, dieci giorno dopo, Lucio Marzo rivela di averla brutalmente assassinata e di aver nascosto il cadavere.

Giovedì 4 marzo la sentenza del Tribunale dei Minori di Lecce con rito abbreviato ha, infatti, condannato l’ex fidanzato a 18 anni e 8 mesi di carcere.

Per chiunque volesse inviare delle segnalazioni durante la diretta di Quarto Grado è possibile farlo sia tramite il centralone che l’account Facebook Messanger del programma.

Non solo, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado.

L’appuntamento con Quarto Grado è per venerdì sera in prima serata su Rete 4.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here