Anticipazioni Non è L’Arena, ospiti 8 aprile 2018: si accende il dibattito politico

Anticipazioni Non è L'Arena

Secondo le anticipazioni di Non è L’Arena, su La7, nella puntata in onda domenica 8 aprile 2018 dalle 20:30 circa, Massimo Giletti darà il via ad un vero e proprio dibattito politico basato sia sui dubbi e le preoccupazioni riguardanti la formazione del nuovo governo, sia sulle promesse elettorali. Cosa accadrà in studio? Quali ospiti commenteranno la situazione politica dell’Italia?

Potrebbe interessarti: Duro scontro in trasmissione tra Giletti e Bocchino.

Anticipazioni Non è L’Arena 8 aprile 2018: gli ospiti di Giletti

La ventesima puntata di Non è L’Arena, il programma di La7 condotto da Massimo Giletti, sarà incentrata tutta sul dibattito politico. In studio arriveranno, fra i vari ospiti: giornalisti come Paolo Mieli e Alessandro Sallusti, ma anche Daniela Santanché e Guido Crosetto.

Il primo giro di consultazioni non ha portato ad alcun risultato. Proprio da qui inizierà il dibattito. Quali scenari si aprono per l’Italia? Il ritorno al voto è contemplato? Quali accordi potranno formarsi durante il secondo giro di consultazioni? Giletti cercherà di captare le mosse dei politici partendo dall’analisi delle loro ultime dichiarazioni.

La partita per la creazione del nuovo governo è sempre aperta e per questo bisogna cercare di capire quali siano gli attori pronti a giocarsela.  A tenere banco, però,  sono anche le promesse elettorali che la maggioranza dovrà essere in grado di mantenere. Che speranze concrete ci sono per l’abolizione dei vitalizi e il reddito di cittadinanza?

Oltre alla nota firma del Corriere della Sera Paolo Mieli, al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Giletti dialogherà con lo storico e saggista Aldo Giannuli, ma anche con il Presidente dell’associazione degli ex parlamentari Antonello Falomi.

In studio arriveranno anche: l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Arturo Artom e i giornalisti Sergio Rizzo di Repubblica e David Parenzo di Radio 24.

Non è L’Arena La7: le polemiche dopo la scorsa puntata

La nuova puntata di Non è L’Arena prenderà il via dopo una lunga settimana di polemiche. Domenica scorsa, giorno di Pasqua, Giletti andò in onda dedicandosi soprattutto al mondo dello spettacolo. In studio arrivarono Selvaggia Lucarelli, Maurizio Costanzo, ma soprattutto Emilio Fede.

Durante tutta la settimana lo storico direttore del Tg4 è stato bersagliato sui social dai vari utenti facendo un po’ la fine di Gabriel Garko.

Fede è stato accusato di essersi ritoccato fin troppo la faccia e di apparire troppo gonfio e deforme.

Il giornalista ha risposto ai detrattori dicendo: “Non ho fatto né chirurgia estetica né botulino, niente. Sfido chiunque ad avermi mai visto anche solo in una spa… Il mio amico Giacomo Urtis, chirurgo estetico, dice che è stata l’inquadratura con il grandangolo“.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here