Anticipazioni Le Iene Show, puntata mercoledì 21 marzo

Le iene, Ilary Blasi e Teo

Le Iene Show tornano in prima serata con l’appuntamento del mercoledì sera e con un particolare esperimento destinato a far discutere: ecco le anticipazioni

Tutto pronto per una nuova puntata de Le Iene Show, il programma cult di Italia 1 condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la complicità della Gialappa’s Band. Ecco alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv questa sera.

Le Iene Show 2018: puntata mercoledì 21 marzo

Mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 21.25 ritornano “Le Iene Show” in prima serata su Italia 1 con la conduzione di Ilary Blasi e Teo Mammucari. Si preannuncia una puntata davvero esplosiva quella di questa sera visto che durante la diretta potremo assistere ad un nuovo esperimento sociologico.

Si tratta di Loft, un nuovo format che strizza l’occhio ai reality show dei nostri tempi. Un esperimento davvero particolare che siamo certi farà discutere non solo i mass media, ma anche tutti gli studiosi ed appassionati di tv ed informazione. I primi a vederlo in anteprima Carlo Freccero e Stefano Bonaga che hanno espresso pareri forti verso il format.

Si tratta di un reality fittizio organizzato da Le Iene con la partecipazione di cinque sosia e una vittima a cui viene promessa la possibilità di partecipare a L’Isola dei Famosi. Un reality nel reality con cui Le Iene hanno voluto dimostrare come l’idea “io sono io” possa mutare una volta entrato nel mirino della telecamera in un “io appaio quindi sono“.

Le reazioni di Carlo Freccero, Stefano Bonaga e non solo

Un servizio forte che sicuramente farà discutere. Ecco le prime reazioni di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo alla visione del Loft.

Carlo Freccero, consigliere d’amministrazione Rai, ha dichiarato: “Le Iene spiegano con questo format che l’unica cosa vera e certa, cioè che ‘io sono io’, diventa un fake. La cosa interessante di questo format è che ribalta la certezza dell’identità, che diventa ‘io appaio quindi sono”. 

Il filosofo Stefano Bonaga, invece, è andato giù pensante: “Siete stati veramente crudeli. Avete fatto piangere inutilmente una povera ragazza. È come ammazzare un pulcino”.

Anche Le Iene hanno descritto il servizio così: “un servizio difficile, duro, forse davvero anche “crudele” che, come in una puntata di Black Mirror (la serie tv che indaga sulle possibili aberrazioni future derivate dalla tecnologia) si occupa di reality e social network“.  Oltre all’esperimento del Loft, durante la puntata de Le Iene Show spazio come sempre a tantissimi servizi dedicati all’informazione e allo spettacolo.

L’appuntamento con Le Iene Show è per mercoledì 21 marzo alle 21.25 in prima serata su Italia 1.

Potrebbe interessarvi: Le Iene Show la domenica, puntata di 18 marzo 2018