Anticipazioni Le Iene Show, puntata di mercoledì 3 ottobre 2018

Le Iene

Torna l’appuntamento infrasettimanale de Le Iene Show con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino: ecco le anticipazioni della puntata di mercoledì 3 ottobre

Dopo il debutto domenicale che ha segnato il ritorno in tv di Nadia Toffa (qui l’articolo a lei dedicato), Le Iene torna in onda con il suo appuntamento infrasettimanale del mercoledì sera. Un’edizione rinnovata con il ritorno di Alessia Marcuzzi alla conduzione dopo ben 13 anni affiancata da Nicola Savino e le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Ecco le anticipazioni e alcuni dei servizi della puntata di mercoledì 3 ottobre.

Le Iene Show 2018: puntata 3 ottobre

Mercoledì 3 ottobre alle ore 21.20 torna l’appuntamento infrasettimanale con “Le Iene Show”, il programma cult di Italia 1 condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e i fuori onda della Gialappa’s Band.

Durante la puntata saranno diversi i servizi mandati in onda. Ecco per voi alcune anticipazioni.

Uno dei servizi de Le Iene è a cura di Luigi Pelazza che ha ricostruito la vicenda del sequestro di 700 chili di sigarette di contrabbando a bordo della nave militare italiana Caprera avvenuto quest’estate a Brindisi da parte della Guardia di Finanza.

L’imbarcazione, che era appena tornata da una missione a Tripoli, aveva il compito di segnalare alla Guardia costiera locale le barche di migranti dirette verso l’Italia.

Durante il servizio – inchiesta, la Iena ha incontrato sia un militare presente all’interno della nave che il comandante del Caprera. Non solo, per approfondire la questione, Luigi Pelazza intervista anche il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che ha dichiarato:

«L’ho saputo da voi. Vi ringrazio e mi chiedo come mai. Mi sono molto arrabbiata: se non si capisce che rubare una gallina a Roma o rubare una gallina a Tripoli ha un peso diverso… rubare una gallina è sempre sbagliato, ma a Tripoli è ancora più sbagliato. Lo stesso prendere delle sigarette per fare un piccolo commercio da una parte o dall’altra».

Le Iene Show puntata 3 ottobre: anticipazioni

Un altro servizio è dedicato alla prematura morte di Marco Pantani, scomparso il 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini. Ad occuparsene è Alessandro De Giuseppe, che ha cercato di approfondire questo caso da sempre archiviato come un suicidio.

In realtà sia per la famiglia di Pantani che per gli amici, la vicenda presenterebbe ancora dei punti oscuri. Si tratterebbe di incongruenze da cui la Iena è partita per ricostruire la morte di Pani con immagini inedite e le testimonianze, tra gli altri, degli operatori del 118 intervenuti quella sera.

Questi sono solo due dei servizi che andranno in onda durante la prima puntata dell’edizione infrasettimanale de Le Iene Show 2018.

L’appuntamento con Le Iene Show è tutti i mercoledì in prima serata su Italia 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here