Anticipazioni Chi l’ha visto, puntata del 26 settembre 2018

Chi l'ha visto

Nuovo appuntamento in tv con Chi l’ha visto, il programma di successo di Rai3 condotto da Federica Sciarelli: ecco le anticipazioni di mercoledì 26 settembre

Torna in tv Chi l’ha visto, il programma di approfondimento dedicato ai casi di cronaca nera e alle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli in prima serata su Rai 3. Questa settimana si discuterà di un tema molto delicato che coinvolge non solo il nostro Paese, ma anche il resto dell’Europa. Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata di mercoledì 26 settembre 2018.

Chi l’ha visto 2018: anticipazioni puntata 26 settembre

Mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 21.15 torna su Rai3 l’appuntamento con “Chi l’ha visto“, il programma dedicato alle persone scomparse e ai casi di cronaca nera condotto dalla giornalista Federica Sciarelli.

Il tema della settimana è: i minori scomparsi. Dati alla mano, i minori che scompaiono nel nostro Paese sono di solito ragazzi tra i 15 e i 17 anni e rappresentano il 4,2% nel fenomeno di scomparsa.

Numeri alti se paragonati e confrontati a quelli di altri paesi europei come la Francia e l’Inghilterra. Solitamente questo allontanamento da parte dei minori si verifica per contrasti con la famiglia, anche se molti rientrano a casa dopo pochi giorni principalmente per problemi di “sopravvivenza”.

Il programma di Rai3 che da 30 anni non ha mai tradito la sua “mission” di servizio nella ricerca delle persone scomparse ha sempre posto particolare attenzione ai casi dei minori, scappati da casa o dalle comunità.

Dal 13 luglio 2018 ad oggi, infatti, sono 63 i casi di persone scomparse e 4 i casi di minori che si sono risolti grazie anche all’attività del sito del programma nella stagione estiva. Un tema importante e delicato quello dei minori scomparsi, al centro della puntata di mercoledì 26 settembre in prima serata su Rai3.

Chi l’ha visto, contatti

Il successo di “Chi l’ha visto” prosegue anche nel mondo social. Il programma, infatti, ogni mercoledì è uno dei più commentati sui social dove l’hashtag #chilhavisto coinvolge centinaia e centinaia di utenti.

Per chi volesse mettersi in contatto con la redazione del programma, esistono diverse modalità che vi elenchiamo di seguito:

  • www.facebook.com/chilhavisto/
  • @chilhavistorai3
  • www.chilhavisto.rai.it
  • [email protected]
  • WhatsApp 345 313 1987

L’appuntamento con Chi l’ha visto è tutti i mercoledì sera in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here