Anticipazioni Amici 2017: semifinale del 20 maggio, il giudice speciale, i finalisti e l’ultimo escluso.

amici 2017

Mentre molti di voi ieri sera seguivano la Fiction Maltese su Rai Uno,  oppure si sintonizzavano su canale 5, seguendo le vicende di Selfie –Le Cose Cambiano, negli studi Elios di Roma si registrava la semifinale di Amici, che noi vedremo sabato 20 maggio in prime time su canale 5.

Anticipazioni Amici 2017: eliminato un altro cantante dei Bianchi

Dunque, Emma Marrone che avrebbe dovuto risollevare le sorti della Squadra Bianca, all’interno del talent di Bloody Mary non ha avuto l’effetto sortito.

Chiamata in corsa, per salvare la squadra dal “baratro” in cui l’aveva scaraventata Morgan, in definitiva  la Brown non ha portato a casa il risultato, in quanto nelle ultime tre puntate la cantante salentina ha perso tre cantanti: Shady, Thomas, e

[ATTENZIONE SE NON VOLETE SPOILER LA VOSTRA LETTURA DEVE FERMARSI QUI]

Amici 2017: l’eliminato della puntata

Chi è l’eliminato di questa puntata? Un altro componente della Squadra di Emma, Mike Bird!!! Ebbene si! L’eliminato da questa semifinale è proprio lui, qual Michele Merlo, che così abilmente Morgan aveva inquadrato da subito, e che solo per volontà della Sanguinaria, e della giuria è rimasto ancorato a quella sedia, fino ad oggi, ops ieri!

Amici 2017: i finalisti, il giudice speciale e gli ospiti

I finalisti dunque, che sabato 27 maggio –finalmente in diretta- si aggiudicheranno la vittoria sia nel circuito canto che ballo, sono:

  • Andreas Muller(Ballerino )
  • Sebastian Melo Taveira (Ballerino)
  • Federica Carta (cantante)
  • Riccardo Marcuzzo Cantante

Quinto giudice della serata è stato il simpaticissimo  conduttore Gerry Scotti, e gli ospiti musicali i “TheGiornalisti”.

Amici 2017: lo svolgimento della puntata

Maria apre lo show, annunciando che al ballottaggio nella prima manche finirà l’intera squadra che perderà. Immancabile poi, il gioco: “Chi inizierà”? Sfida musicale tra le due coach, Emma ed Elisa, a giudicare Daniele Liotti: vince Emma.

La prima manche, vede due punti ai blu e due punti ai bianchi, l’ago della bilancia è il giudice speciale Gerry Scotti, che preferisce i Bianchi- esibizione di Sebastian vs Riccardo che duetta con Elisa- quindi vittoria dei BIANCHI.

Maria annuncia che l’università Ecampus ha regalato una laurea triennale a tutti i ragazzi, rimasti in gara, che ritirano il premio.

Di nuovo il gioco “Chi inizierà”? vede protagoniste sempre Emma ed Elisa, che appese ad una parete con un materasso sotto, ad ogni risposta sbagliata vengono inclinate.

Giudica Gerry Scotty, rivince Emma.

Intervista  di Maria – con la  scatola – ai ragazzi

Maria ci ha preso gusto, quindi stavolta ripropone l’intervista -con la scatola dei ricordi- ai ragazzi:

  • Per Mike e Federica l’oggetto è una stella, il primo dice che gli ricorda certe serate d’estate di una  vacanza in Spagna, in cui guardava le stelle con una persona(wow che profondità!!)
  • Per la seconda invece, la stella rappresenta il padre, l’unico uomo della sua vita
  • A Riccardo, invece, un cuore, e una “lunga dissertazione sull’amore”, che è molto difficile trovarlo!(certo dall’alto della sua esperienza da 50enne!!)
  • Infine, Andreas, il più concreto (assieme a Sebastian) che ha come oggetto una casa, a rappresentare la famiglia, un bene prezioso
  • E un piccolissimo mappamondo per Sebastian, che gli ricorda il fatto che lui e il fratello abitano lontanissimo e che appena potrà andrà a recuperare gli anni

La seconda manche vede la vittoria dei  Blu. In ogni caso tutti i ragazzi vanno  al ballottaggio, facendo ognuno  2-3 esibizioni. Dopo di che, il  momento comico ed  entrano <Luca e Paolo>

Infine,  si determinano i finalisti, di cui vi abbiamo già detto sopra, che prendono la maglia nera della finale con la scritta argento.

Rimane dunque fuori Mike Bird che abbandona lo studio, tra le lacrime. Abbraccia  Emma, ringraziandola di avergli insegnato tanto…poi va via,  uscendo prima del previsto.

Anticipazioni Amici mike bird

CONDIVIDI