Amici 2018: i componenti della squadra blu

Amici 2018 squadra blu

Chi sono i componenti della squadra blu di Amici 2018? Ecco tutte le informazioni sui giovani talenti della scuola di canto e danza di Canale 5

Si è aperto il sipario su Amici 2018, il talent show televisivo condotto con grande successo da Maria De Filippi in prima serata su Canale 5. Scopriamo chi sono i componenti della squadra Blu di Amici 2018.

Amici 2018, Squadra Blu danza

Bryan Ramirez

Classe 1997, Bryan Ramirez è nato in Colombia, ma oggi vive a Losanna in Svizzera. La danza è entrata molto presto nella sua vita: a soli nove anni ha cominciato a danzare perfezionandosi presso l’Ecole-Atelier Rudra Béjart dove ha conseguito un diploma di ballo lo scorso luglio. Ballerino di danza classica, in realtà Bryan si è avvicinato a tutti gli stili di danza tra cui anche il rap. E’ tra i primi ragazzi ad entrare ad Amici 17 dove trova nella maestra Alessandra Celentano una sua grande sostenitrice.

Sephora Ferrillo

Classe 2000, Sephora è nata a Napoli, ma con la famiglia e la sorella si è trasferita ad Udine. Si descrive una ragazza solare, obiettiva, testarda e determinata e ha un grande sogno: diventare una ballerina professionista e partire in giro per il mondo con una sua compagnia. Entra nella scuola di Amici 17 a febbraio vincendo la sfida contro Claudia.  Arriva al serale grazie al si di tre professori di danza..

Lauren Celentano

Classe 1998, Lauren è nata in America, per la precisione nel Connecticut. Vive in Italia presso un campus universitario e durante i mesi estivi ritorna a casa dalla famiglia. Comincia a ballare a soli 4 anni, confrontandosi anche con il canto e la recitazione. Il suo sogno? Ballare a Broadway! Lauren si definisce una ragazza indecisa, testarda, perfezionista e ritardataria. E’ una ballerina completa, balla tutti gli stili: dal jazz al contemporaneo, dall’hip-hop al tap. Entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio e la maglia del serale conquistando il voto favorevole del giudice esterno Luciano Cannito.

Amici 2018, Squadra blu canto

Biondo

Il cantante Biondo di amici 17

Classe 1998, Biondo è nato a Roma. Sapevi che il suo sogno era quello di diventare un cuoco come Carlo Cracco? Per questo motivo ha studiato e ha conseguito il diploma presso l’Istituto alberghiero. Oltre alla cucina, Biondo è un grande appassionato di musica. A soli 16 anni comincia a scrivere i testi della prime canzoni dedicate alla sua ex ragazza. L’R&B è il suo genere preferito e si ispira a Bryson Tiller, Drake e PartyNextDoor. Entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio e conquista la maglia del serale grazie ai si di Giusy Ferreri e Rudy Zerbi.

Carmen Ferreri

Classe 1999, Carmen è nata a Trapani, una città a cui è molto legata. Dall’età di tre anni studia canto e da autodidatta suona la chitarra e il pianoforte. Si definisce una ragazza socievole, istintiva e solare. Entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio e conquista la maglia del serale grazie ai si di Giusy Ferreri e Carlo Di Francesco.

Einar Ortiz

Classe 1993, Einar nasce a Cuba, ma si trasferisce all’età di nove anni con la madre e le sorelle a Brescia. Quest’anno ha deciso di avvicinarsi al canto provando ad entrare nella scuola di Amici. I suoi punti di riferimento? John Legend, Bruno Mars, Justin Bieber e Shawn Mendes. Prima di tentare la carta Amici, nel 2017 si presenta ai provini di X Factor fermandosi alla fase dei BootCamp. Entra nella scuola di Amici 17 sin dall’inizio ed è il primo ragazzo a conquistare la maglia del serale durante la sfida vinta contro Carmen.

Matteo Cazzato

Classe 1989, Matteo vive a Presicce, in provincia di Lecce con la famiglia e la sorella. Comincia a soli 8 anni a cantare dopo che i genitori l’hanno iscritto ad un concorso di canto. Successivamente studia per circa cinque anni canto lirico per poi cambiare strada e avvicinarsi al blues e al soul. Si descrive un ragazzo timido e testardo. Entra ad Amici 17 dalla prima puntata come frontman dei Black Soul Trio. In seguito però decide di continuare la sua avventura come solista conquistando la maglia del serale grazie all’approvazione di Giusy Ferreri.

Potrebbe interessarvi: Amici 2018, Maria De Filippi spiega il meccanismo del serale

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here