Amici 16 news: l’eliminazione di Mike Bird fa scatenare i fan

Mike Bird

Sugli schermi di Canale 5 è andata in onda la semifinale di Amici 16 e i nomi dei quattro finalisti sono ben noti al pubblico a casa: Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira, Federica Carta e Riccardo Marcuzzi.

Il cantante della squadra bianca Mike Bird ha abbandonato la scuola proprio quando la finale era dietro l’angolo. Il giovane ha sempre riscosso un grande successo fra il pubblico a casa, ma i giudici di Amici hanno stabilito che per lui fosse giunto il momento di lasciare il programma.

Proprio Maria De Filippi è stata la prima a sorprendersi della sua uscita dal programma, dal momento che la conduttrice si era molto legata al ragazzo e ha commentato dicendo:

Mi dispiace perché so che sei bravo. Spero di vedere un tuo disco presto.

Amici 16, la reazione di Mike Bird

Mike Bird ha voluto dire la sua sul percorso fatto nella scuola: “Voglio fare un ringraziamento ad un programma che mi ha dato solamente tante cose e non mi ha tolto nulla. Grazie“.

Il cantante Mike si è scambiato un grosso abbraccio con Maria De Filippi e con le lacrime agli occhi ha salutato la sua squadra abbandonando immediatamente lo studio.

Nel corso della puntata però sono stati moltissimi i fan ad opporsi alla decisione dell’uscita di Mike Bird dal programma di Amici 16, al punto che ieri è impazzato l’hashtag #haivintomike e anche oggi prosegue ad essere postato su Instagram, Twitter e Facebook.

Emma Marrone e Andrea Damante commentano Amici 16

emma marrone

La stessa Emma Marrone, direttrice artistica della squadra bianca, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram per dire la sua sull’eliminazione di Mike Bird. La cantante salentina ha pubblicato una foto di lei e Mike che si stringono corredandola con questa didascalia:

Grazie Mike Bird, è stato davvero bello conoscerti e lavorare con te, questo abbraccio vale più di mille parole, va oltre tutto. Ti auguro di trovare la tua strada e di avere sempre il coraggio di dire ciò che pensi e di fare ciò che senti. Il talento è un dono, la coerenza è una scelta. Non mentire mai a te stesso e alla musica, canta con il cuore pieno di gioia e di verità. Ti voglio bene.

Mike Bird ha commentato la foto di Emma con delle parole incredibilmente toccanti:

Sei una persona rara da preservare con gelosia. Ti voglio bene Emma.

Il cantante si è detto ancora sconvolto, ma felice e la sua uscita dallo show ha scatenato perfino la reazione di Andrea Damante che con un Instagram Storie si è detto dispiaciuto per l’eliminazione di Mike Bird.

CONDIVIDI