Amici 16, Morgan: le rivelazioni su Maria De Filippi a Sanremo 2017

morgan amici 16

Le nuove rivelazioni di Morgan su Amici 16

Marco Castoldi, in arte Morgan, continua a rivelare dettagli preoccupanti sulla sua esperienza nel talent show di Amici 16. Questa volta però il cantante ha detto la sua anche su un evento fondamentale per il Bel Paese: il Festival di Sanremo.

Nel corso di un’intervista a La Repubblica, Morgan ha raccontato di essersi trovato in una vera e propria trappola. Secondo la sua versione dei fatti Maria De Filippi gli avrebbe chiesto di inventarsi qualcosa per uscire dallo studio di Amici durante la registrazione, al fine di poter in seguito parlare bene di lui e favorirlo:

Quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico.

Tuttavia, in seguito alla sua uscita di scena dallo studio, Morgan afferma:

Sento lei che dice “avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo”. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso.

Morgan allontanato da Sanremo 2017, la rivelazione

Morgan non si è però limitato a parlare di Amici 16, ma anche della partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo. Il cantante confessa infatti di essere stato invitato al Festival di Sanremo 2017, ma che anche in questo caso Maria De Filippi non lo abbia aiutato.

Dovevo andare a Sanremo, avevo un grande potere in mano, avevo il consenso, di tutti, ma non mi hanno fatto salire su quel palco, e così è andata per cinque anni consecutivi. Anche quest’anno, io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: “Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado”. In realtà aveva già firmato”, spiega Morgan.

Nonostante il suo brano fosse molto piaciuto sia a Carlo Conti che alla De Filippi, l’ex Bluvertigo non sarebbe stato selezionato per il Festival. Morgan ritiene che la Queen Mary non abbia voluto aiutarlo neppure in questa situazione:

Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele.

Morgan limitato nei talent show, Amici 16

Marco Castoldi ha dichiarato di essere sempre stato incompreso all’interno dei talent show ai quali ha partecipato, in particolare però sostiene di essere una risorsa importante in quanto bravo a scoprire i talenti e a farli emergere.

Questa sua caratteristica deriverebbe dal suo ruolo di produttore che gli ha permesso di far diventare delle star cantanti come Mengoni, Noemi, Michele Bravi e Chiara.

Voi cosa ne pensate? Credete alle dichiarazioni di Morgan? Come reagirà la De Filippi?