Amici 16 gossip: Federica Carta raccomandata nel talent show?

federica carta

Amici 16, una concorrente aiutata da Elisa?

I rumors di gossip di Amici 16 si concentrano su Federica Carta, il talent show condotto da Maria De Filippi la vede gareggiare contro Riccardo Marcuzzo per la vittoria, ma alcune voci potrebbero mettere la ragazza in seria difficoltà.

La diciottenne Federica, infatti, è finita sotto accusa da parte del popolo del web e dei giornali nazionali per via della raccomandazione di cui viene accusata nella scuola di Amici 16.

La cantante pare esser stata aiutata proprio dal compagno di Elisa: i ragazzi di Amici 16, infatti, pubblicano alcuni brani inediti, ma tra quelli di Federica due sono prodotti da Andrea Rigonat, il marito di Elisa Toffoli, la coach della Squadra Blu, in cui troviamo proprio Federica.

Le polemiche su Federica Carta ad Amici 16

Il marito della cantante Elisa è un produttore musicale e pare che sia lui che la moglie abbiano molto a cuore il successo di Federica Carta. Poco tempo fa sul profilo Instagram dell’uomo è apparso il video dove Federica Carta canta la canzone Forte e Chiaro.

Non solo: l’uomo ha anche pubblicato un inedito della ragazza, Ti avrei voluto dire, scritto da Rosario Canale, Roberto Pulitano e Rory di Benedetto.

Il talento della giovane è noto all’interno della scuola di Amici 16, ma a molti non è andata giù la complicità della ragazza con la sua coach ed il compagno di quest’ultima, ritenendo si trattasse di un favoritismo.

I fan di Mike Bird contro Amici 16

La giovane ha iniziato la sua scalata verso il successo nel dicembre 2016 quando è stato pubblicato il suo inedito, Attraversando gli anni, che ha conquistato il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e recentemente anche il pezzo Ti avrei voluto dire, ha avuto riscontri molto positivi: oltre 1.500.000 di visualizzazioni su YouTube.

La coach della squadra Blu è sempre rimasta vicinissima a Federica Carta, portandola sul palmo di mano e facendola arrivare fino alla finale contro Riccardo Marcuzzo.

Tuttavia sono proprio i fan di Mike Bird quelli più accaniti contro i presunti favoritismi nei confronti della ragazza e sostengono che l’aiuto dato alla cantante sia ingiusto ed eccessivo, al punto di parlare di raccomandazione.

Le accuse rivolte alla giovane sono piuttosto pesanti e potrebbero costarle la vittoria nel caso perdesse il consenso del pubblico a casa.

Voi che idea vi siete fatti? Federica Carta è realmente stata avvantaggiata? Chi meriterebbe la vittoria di Amici 16? Diteci la vostra nei commenti.