Amedeo Minghi nel cast di Ballando con le stelle 2018

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi nel cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1

Amedeo Minghi è uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle 2018. Dopo aver conquistato il mondo della musica, il celebre cantautore si appresta a confrontarsi con la pista da ballo entrando nel cast della nuova edizione del talent show di Raiuno.

Amedeo Minghi a Ballando con le Stelle 2018

Classe 1947, Amedeo Minghi torna in pista, ma questa volta su quella di Ballando con le Stelle 2018. Artista di fama internazionale, Commendatore al merito della Repubblica Italiana, Minghi con la sua musica ha fatto emozionare e sognare milioni di persone.

Giovanissimo ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica dapprima come autore e poco dopo come interprete e cantante.

Una carriera intensa e straordinaria che l’ha visto scrivere per artisti del calibro di Mia Martini, Anna Oxa, Andrea Bocelli, Rita Pavone e Gianni Morandi.

Non solo, ha partecipato a ben otto edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo classificandosi nel 1990 al terzo posto in coppia con Mietta con la hit “Vattene Amore“.

Come autore ha firmato anche la colonna sonora di alcune produzioni televisive di successo come “Fantaghirò” e “Anita Garibaldi“. Nel 2012 è stato protagonista in prima serata dello show “Cantare è d’amore” trasmesso su Rai 1.

Amedeo Minghi a Ballando con le Stelle 2018

Nel 2018 Amedeo Minghi ha deciso di mettersi nuovamente in gioco partecipando alla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2018. Il cantante ha seguito così l’andazzo degli anni precedenti quando alcuni suoi colleghi, da Fausto Leali, Anna Oxa e Rita Pavone, hanno deciso di confrontarsi con la pista di ballo di Ballando.

La presenza di Minghi si va così ad aggiungere al cast della tredicesima edizione di Ballando con le stelle 2018 in partenza sabato 10 marzo in prima serata su Rai 1.

Accanto al cantautore di “La vita mia” ritroveremo sulla pista da ballo: Eleonora Giorgi, Nathalie Guetta, Francisco Porcella, Don Diamont, Massimilano Morra, Gessica Notaro, Cesare Bocci, Giovanni Ciacci e Stefania Rocca.

L’appuntamento con Ballando con le stelle 2018 è da sabato 10 marzo in prime time su Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Ballando con le stelle 2018: il cast completo

CONDIVIDI