“Amar es para siempre”: la nuova soap spagnola di Rai Tre in arrivo dal 29 agosto

Cari aficionados di SuperGuidaTv è in arrivo per voi dal 29 agosto su Rai Tre una soap spagnola che sarà la diretta concorrente de “Il Segreto”.

O perlomeno, i dirigenti Rai, vorrebbero che questa soap avesse lo stesso successo strepitoso che l’altra ha avuto con canale cinque in modo da poter, non dico eguagliare, ma tentare di avvicinarsi agli ascolti de “Il Segreto”.

Eh si, cari lettori, dal 29 agosto infatti, su rai tre dal lunedì al venerdì, alle ore 15 potete avere l’opportunità di conoscere questa nuova serie che, prenderà il posto di “Una casa nella Prateria.

Per gli appassionati del genere sicuramente sarà una piacevole  sorpresa e un gradito ritorno, dal momento che vi sono alcuni attori che hanno già recitato appunto ne “ Il Segreto”.

Mi riferisco a Aida Flix che interpreta Amalia e Alvaro Morte che impersona Lucas, un motivo in più, forse, per gli aficionados de “Il Segreto”, per iniziare a seguire le vicende di questa telenovela.

Amar es Para Siempre- Per Sempre

La nuova soap spagnola il cui titolo originale è : “ Amar es para siempre” ( amare è per sempre) in italiano sarà semplicemente “Per sempre”.

Per Sempre – la trama

Amar es para siempre parte dai primi anni sessanta in Spagna, un decennio dove questo Paese ebbe cambiamenti significativi e di grande crescita. La serie riflette questo momento storico di ricostruzione, caratterizzato da una rinascita economica e sociale.

A questo contesto storico di fermenti e cambiamenti, ovviamente si affianca l’immancabile storia d’amore tra due giovani, di diversa estrazione sociale che si innamorano perdutamente.

L’avvocato Maria Ines Saavedra Bermejo e il il giovane accusato di omicidio Mauro Jimenez de Banos Penafiel, un giovane ricco e viziato poco avvezzo ai colpi della vita.

Attorno alla storia d’amore di questi due giovani, ruotano, naturalmente le storie di tanti altri personaggi, con le loro avventure, amori e vicissitudini.

Per Sempre –già conosciuta in Italia

Amar es para siempre è il sequel (secondo alcuni spin-off) di Amar en tiempos revueltos, serie molto seguita trasmessa dalla RTVE la tv pubblica spagnola.

A causa del mancato rinnovo del contratto con il produttore Diagonal TV la serie è passata, con alcune modifiche, sulla rete privata Antena 3, a partire dal 14 gennaio 2013.

In Italia fu  trasmessa un anno fa da La7 e interrotta subito a causa degli ascolti disastrosi.

Stavolta ci riprova Rai Tre. Che sia la volta buona?

Se dovesse andar bene, la Rai avrebbe trovato la “sua miniera d’oro” dal momento che “Amar es para siempre”, in Spagna, ha quasi registrato 900 puntate essendo già alla quarta stagione,e gli ascolti sono più che fiorenti al pari della “sorellastra”   “Il Segreto”.

Bene, a voi la scelta.. e Buona visione!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 24 agosto 2016 –
Prossimo articoloDati Auditel 24 agosto: news sul tragico terremoto che ha scosso l’Italia
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..