Alessandro Greco a Miss Italia: “Sento responsabilità di questo incarico”

Alessandro Greco a Miss Italia 2019

Come ormai ben sappiamo Alessandro Greco tornerà su Rai 1 al timone di Miss Italia 2019. Il conduttore di “Furore” e “Zero e Lode” sarà il padrone di casa del concorso di bellezza che dopo sette anni farà ritorno sull’ammiraglia Rai.

Alessandro Greco a Miss Italia 2019

E’ ufficiale: Alessandro Greco è il conduttore di Miss Italia 2019. Dopo i no di Antonella Clerici e Flavio Insinna, spetterà al conduttore di “Furore” prendere il timone del concorso di bellezza più famoso e importante del nostro Paese.

Un impegno che Alessandro ha commentato con grande entusiasmo e felicità durante un’intervista rilasciata all’ANSA:

“Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo.”

L’appuntamento è per venerdì 6 settembre 2019 in prima serata su Rai1 con una lunga diretta da Jesolo per quella che si preannuncia un’edizione imperdibile. Miss Italia, infatti, compie 80 anni e dopo setti anni torna nella sua collocazione storica: la prima serata di Rai1.

Greco ha accettato con grande onore la conduzione del concorso di bellezza:

“Anche questo è servizio pubblico e io ce la metterò tutta per realizzare una serata divertente e piena di sorrisi. Condurrò con entusiasmo e leggerezza, caratteristiche che ho nella vita e che porterò sul palco”.

Il conduttore di “Furore” non nasconde di sentire sulle spalle il peso di un programma storico: “sento la responsabilità di questo incarico che è anche una grande attestazione di stima professionale da parte dell’Ad della Rai Salini e del direttore di Rai1 De Santis”.

Alessandro Greco: “mia moglie Beatrice Bocci è la Miss più bella di sempre”

Anche se sarà la prima volta al timone della finale di Miss Italia, Alessandro Greco ‘conosce bene’ il concorso di bellezza visto che lui una Miss se l’è sposata! Il conduttore, infatti, proprio grazie alla manifestazione ha conosciuto la moglie Beatrice Bocci: “io mi sono preso la mia miss Italia, la più bella di sempre”.

Non solo, durante le varie edizioni di Miss Italia ha avuto modo di conoscere e rafforzare il suo rapporto di amicizia con Fabrizio Frizzi: “sempre presente negli eventi della mia vita privata e professionale”. Per questo motivo Greco è legatissimo al concorso di bellezza che si sente di difendere contro gli attacchi di mercificazione del corpo della donna:

“Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti, lo vediamo sulle pubblicità per esempio, ma non a questa manifestazione”.

Dopo la conduzione della finale di Miss Italia, Alessandro Greco si augura di tornare in tv con la nuova edizione di “Zero e Lode”: “sarei felicissimo però di riproporlo, sono rimasto deluso quando è stato ritirato. E’ un programma che ha avuto un successo sorprendente e che è rimasto strozzato: rifarlo sarebbe una soddisfazione condivisa con il pubblico“.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here