Alessandra Mastronardi – Dall’Italia all’ Inghilterra agli Stati Uniti

MILAN, ITALY - MAY 06: Actress Alessandra Mastronardi attends "Quelli Che Il Calcio" Italian TV Show on May 6, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Ho parlato già un paio di volte nei miei articoli di Lino Guanciale. E perché non parlare stavolta di Alessandra Mastronardi, sua partner nella serie tv L’allieva?

Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto nel ruolo di Alice Allevi: viso acqua e sapone, distratta, maldestra, sognatrice, sensibile.

Così come Alice, Alessandra è una bellezza al naturale, con un viso che esprime a primo impatto dolcezza e simpatia.

UN PO’ DI LEI

Nata a Napoli nel 1986, si è trasferita nella capitale all’età di 5 anni.

Dopo aver terminato il liceo classico, ha frequentato l’Università La Sapienza nella facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Spettacolo.

In televisione ha esordito nel 1998 partecipando alla miniserie Amico mio 2. A cui hanno seguito numerose altre serie tv e film per il cinema. Ha fatto anche parte del cast di To Rome with love, famoso film diretto dal grandissimo regista americano Woody Allen.

Sicuramente la notorietà di Alessandra è arrivata con il ruolo di Eva ne I Cesaroni, ma vi faccio un piccolo elenco delle altre fiction cui ha preso parte:

  • Un medico in famiglia 3
  • Don Matteo 5
  • Romanzo criminale-La serie
  • Non smettere di sognare
  • La Certosa di Parma
  • Romeo e Giulietta
  • Titanic-Nascita di una leggenda

IL GRANDE AMORE DI ALESSANDRA

Ho evidenziato l’ultimo titolo della lista perché è proprio sul set di questa fiction che Alessandra ha conosciuto il suo attuale compagno, 5 anni fa.

Lui si chiama Liam McMahon ed è un attore irlandese. Ha recitato nel film Hunger di Steve McQueen e nelle serie tv I Tudors-Scandali a corte, The Fall, The living and the dead, The Borgias.

Eccoli in una foto che li ritrae assieme:

mastronardi-mcmahon-new-art-crisi

Per vederlo, l’attrice ha fatto continuamente avanti e indietro da Roma a Londra, per 4 anni! Ma da qualche mese ha smesso di fare la pendolare e si è trasferita definitivamente nella capitale inglese, dal suo Liam.

Ora siamo vicini ed è tutto più semplice. Mi trovo a meraviglia, anche se cerco sempre ristoranti italiani…

NUOVI PROGETTI

In tv torneremo presto a vederla in una nuova miniserie, intitolata C’era una volta Studio Uno. La fiction ci riporterà indietro negli anni ’60, quando appunto andava in onda la trasmissione di varietà Studio Uno.

Altra serie in arrivo, ma ancora in lavorazione, direttamente dall’America. E così, se la nostra Alessandra non fa più la pendolare tra Italia e Inghilterra, ha cominciato a farla tra Inghilterra e America!

Negli Stati Uniti sto girando una serie tv che arriverà anche in Italia: prendo l’aereo per l’America una volta al mese e ci rimango almeno per una settimana.

(Dura la vita degli attori…!)

Ma il progetto più bello, appena terminate le riprese, è quello di sposarsi e avere un figlio.

In bocca al lupo per tutto Alessandra!