Alda D’Eusanio contro L’Isola dei Famosi: “non mi sono divertita, potevo parlare poco”

Alda D'Eusanio

“Non mi facevano parlare”: Alda D’Eusanio sbotta e attacca L’Isola dei Famosi 2019 e il team di autori: ecco le sue dichiarazioni

L’isola dei Famosi 2019 si è da poco conclusa, ma continuano le polemiche su una delle edizioni più disastrose di sempre. Questa volta a puntare il dito contro il reality show e gli autori è Alda D’Eusanio, che ha rivestito il ruolo di opinionista con Alba Parietti. Ecco cosa ha rivelato la giornalista e conduttrice.

Alda D’Eusanio a L’Isola dei Famosi 2019: “Non mi sono divertita”

Ospite del programma “L’Italia s’è Desta” trasmesso su Radio Cusano Campus, Alda D’Eusanio ha parlato per la prima volta dopo la finale de L’Isola dei Famosi 2019. L’opinionista di questa edizione ha puntato il dito contro il reality show rilasciando delle dichiarazioni destinate a far discutere:

“Non mi sono divertita. Non ci facevano parlare”. 

Con queste parole Alda sottolinea come all’interno del programma lo spazio concessole fosse del tutto ridotto. Sia a lei che Alba Parietti era stato dato l’ordine di non parlare:

Io e Alba Parietti eravamo due opinioniste con l’ordine di non parlare. Gli autori ci hanno detto che solo in poche occasioni potevamo parlare. Proporrei agli autori di far fare le televendite agli opinionisti, così almeno parlano due minuti.

Alda D’Eusanio sul Fogli-Gate

Non solo, Alda è tornata a parlare anche del caso Fogli-Gate scoppiato a L’Isola dei Famosi. La conduttrice e giornalista, ricordiamo l’unica ad intervenire in diretta in difesa di Riccardo Fogli, ha voluto ancora una volta sottolineare come questo evento sia stato una delle cose più disumane e vergognose mai successo in televisione:

E’ stata una cosa vergognosa, sia per il messaggio dato sia per l’utilizzo della tv dove ormai si lavano tutti i panni sporchi senza rispetto neanche per l’onore delle persone. Quando la tv per un indice di ascolto in più toglie l’onore come se l’onore fosse il nulla, è vergognoso.

Dalle dichiarazioni di Alda D’Eusanio sembrerebbe che la sua esperienza a L’Isola dei Famosi come opinionista sia una pagina assolutamente da dimenticare. Chissà che la collega Alba Parietti nei prossimi giorni non possa confermare o smentire quanto detto da Alda!

Intanto in questi giorni la D’Eusanio è finita ancora una volta nell’occhio del ciclone mediatico per una foto pubblicata sui social in cui il cane le lecca la bocca. Una cosa comune per chi ha un animale, ma che ha suscitato del clamore inutile in tantissime persone. A queste persone la D’Eusanio risponde così:

C’è un tasso di rabbia, di livore, di acidità, oltretutto motivata perché viviamo in un mondo in cui non abbiamo certezze, non abbiamo morale, etica. Questo porta a una rabbia talmente forte che te la prendi con chiunque. Se insultare sui social gli può servire per evitare attacchi di colite va bene.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here