Alberto Angela, due nuovi appuntamenti ma con il contratto ancora in forse

Alberto Angela

Abbiamo parlato spesso di Alberto Angela, portavoce della cultura in tv e sex simbol italiano, dei suoi successi in tv e del suo futuro incerto.

Non potevamo esimerci dal farlo d’altronde. Quando un personaggio televisivo riesce in una sola sera a raccogliere intorno allo schermo tv cinque milioni di telespettatori per guardare non un reality show, bensì un documentario, non puoi ignorarlo.

E che documentario poi! È davvero riduttivo definire Stanotte a Venezia documentario, quando per la spettacolarità che ha offerto è pari ad un film ad altissima definizione.

Leggi anche: Il 13 giugno ci porta una notte a Venezia con immagini spettacolari

Alberto Angela è sempre artefice di successi in tv con i suoi programmi, è degno erede del padre Piero, ora di nuovo in tv con Superquark. 

Leggi anche: Superquark, torna Piero Angela e la sua sete di sapere | dal 21 giugno 2017

Angela junior piace ed anche molto, non solo per la sua maniera divulgativa così garbata ed assai preparata, ma anche per la sua avvenenza. È stato eletto a sex simbol dalle sue tante fan e lui ne è ben conscio, ma non ne fa una bandiera. Troppo colto e con troppe cartucce in corpo per dover far leva solo sul alto estetico.

Alberto Angela, il contratto ancora in bilico

Il futuro di Angela junior è in bilico. Da tempo si parla di un suo passaggio alle reti Sky e Discovery alimentando i malumori dei fan, impazziti davanti a tale ipotesi. Ad oggi la situazione non apre risolta ancora e nulla si sa del suo avvenire in Rai.

Leggi anche: L’addio alla Rai: l’appello dei fan su Twitter

Alberto Angela era tra i personaggi che ieri hanno partecipato alla presentazione dei palinsesti Rai a Milano agli investitori. Tutto sistemato quindi? No, per niente.

In una intervista rilasciata all’Ansa, Angela ha svelato che il suo futuro non è ancora definito. Ecco cosa ha dichiarato:

Tutto è in movimento: stiamo colloquiando sul contratto, che è già scaduto”.

“Sono qui per una serie di programmi che andranno in onda in autunno, per il resto stiamo confrontandoci.

Siamo in una fase di colloquio sul contratto che riguarda essenzialmente un aspetto strategico: c’è stato un percorso fatto di varie tappe e stiamo cercando di capire quali saranno le prossime. Ci sarà un aspetto economico ma puramente di posizionamento strategico soprattutto per un tipo di programma che ha fatto tanti ascolti e piace al pubblico”.

Alberto Angela ad autunno con Ulisse e Passaggio a Nord Ovest

Nonostante la situazione ancora avvolta nell’incertezza, Angela sarà in onda sulla Rai nella prossima stagione con due trasmissioni che lo vedranno protagonista del sabato. Su Rai 1 Passaggio a Nord Ovest alle 17,45, mentre alla sera su Rai 3 Ulisse – il piacere della scoperta.

Passaggio a Nord Ovest è una trasmissione di informazione ideata dallo stesso conduttore e incentrata su tematiche riguardanti l’antropologia, l’archeologia, i viaggi e la scienza. Nella nuova edizione troverà posto anche una serie di Speciali, appuntamenti monografici dedicati a personaggi poco noti, eventi speciali o animali eroici.

Ulisse, format in onda dal 2000, propone argomenti diversi in ogni puntata illustrati in modo ampiamente esaustivo, grazie anche all’utilizzo di droni e di telecamere speciali. La stagione andata in onda in primavera ha come sempre premiato Angela con gli ascolti.

Attendiamo di conoscere gli sviluppi sul contratto Rai di Angela, dunque. Comunque sia il pubblico ovunque andrà lo continuerà a seguire numeroso.

Voi continuate a seguire invece Superguida Tv. STAY TUNED!

CONDIVIDI