Alberico Lemme, Intervista Esclusiva: “Sono socio di maggioranza con chi conta nell’universo”

dottor alberico lemme dieta lemme

L’estate: stagione di divertimento, leggerezza sole e mare, per noi donne, ammettiamolo, è un periodo complicato! E già. Diciamocelo, se in inverno possiamo sorvolare su molte cose: dal pelo in ricrescita allo smalto sbucciato al chiletto di troppo in estate proprio non si può!

E dunque cosa si fa in questi casi? Si lancia un S.O.S, nell’ordine: all’estetista, al parrucchiere e al nutrizionista (per poi seguire la dieta online che hai letto di sfuggita pochi giorni prima!).

Quindi dobbiamo dire addio alla voglia matta di Pizza, Lasagne, Dolci e quanto di più buono possa esserci in natura!! Ma forse qualcosa sta cambiando….

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di vedere in tv, con precisione nei salotti della D’Urso, uno strano personaggio che risponde al nome di Alberico Lemme!!

Ebbene il Dr. Lemme nella sua stravaganza ha messo a punto un metodo per dimagrire (la Dieta Lemme) davvero efficace e infallibile (lui dice!).

E cosa assai più bella(straordinaria) promette di far dimagrire non facendo nessun sacrificio né facendo la fame!!

Il Dr. Alberico Lemme è un vero e proprio vulcano di idee, possono essere condivisibili oppure no, ma in ogni caso vanno rispettate anche se sono differenti dalle nostre. Direttamente da canale 5 dove per quasi un anno ha presenziato i salotti televisivi di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” si racconta in un’intervista esclusiva a SuperGuida Tv!

Intervista al Dr. Alberico Lemme

Dr. Lemme lei è  una presenza fissa dei salotti televisivi di Barbara D’Urso. Com’è nata l’idea di portare la sua filosofia di vita, il suo approccio e rapporto con il cibo in tv? E si aspettava tutto il successo e il clamore mediatico che l’è piovuto addosso?

Non solo mi aspettavo questo clamore, ma ne ero assolutamente certo.

Le mie verità scientifiche sono rivoluzionarie. E le faccio presente che è solo l’inizio! Ho dato il via a una rivoluzione culturale per attivare il risveglio delle coscienze proprio attraverso i programmi televisivi e il cibo.

Dovete sapere che i vostri cervelli sono anestetizzati da anni di scorretta alimentazione, da conservanti, additivi e bufale proclamate da cento anni di dietologia.

Io insegno l’uso del cibo in chiave biochimica per restituire salute ed energia al corpo ma anche al cervello.

Ho cambiato il paradigma della dietologia, dalle calorie – che non hanno senso – agli ormoni.

Lo sapeva che gli ormoni influenzano il pensiero?  

(sicuramente si! E’ per questo che quando siamo tristi e depressi sentiamo l’esigenza di mangiare dolci, cioccolato in particolar modo..)

Lei è un personaggio molto controverso: chi  la stima e chi la detesta in maniera viscerale. Dividere in due l’opinione pubblica è tipico delle persone con una personalità molto forte e carismatica. Ma lei è veramente così nella vita o  “gioca” un po’ a favore di telecamera?

Io sono realmente così nella vita, lo sono sempre stato e non intendo cambiare.

Le liti furibonde – mi vengono in mente quelle con Manuela Villa e Nadia Rinaldi — sono reali o una volta spenta la lucetta rossa siete tutti grandi amici?

Sono reali. Premetto che io non ho amici, né all’interno né al di fuori dell’ambiente televisivo.

Le assicuro che non c’è nessuna finzione, io sono realmente così come mi vedete.

Purtroppo anche loro sono come le vedete, come potete constatare: tra loro e le scimmie l’unica differenza è il pelo.

(noi ci dissociamo da queste affermazioni in quanto esprimono il pensiero del Dr.Lemme)

Aldilà del personaggio, ci dica chi è in realtà il Dott. Lemme: da dove è partito, le sue origini, i suoi studi e come è arrivato a definire il “metodo Lemme” per perdere peso?

Il dr.Lemme dice solo ed esclusivamente la verità a prescindere dalle conseguenze che ne possono derivare.

È un uomo libero. Sono partito dall’Abruzzo per approdare a Desio – Milano – e iniziare nel 1990 i miei studi e le mie ricerche sulla biochimica alimentare.

Per la fortuna dei ciccioni, io non sono un medico, ma un farmacista.

Ho un laboratorio di ricerca. La mia è l’unica ricerca che si autofinanzia per rimanere libera.

Sono 17 anni che non faccio un giorno di vacanza. Dal 1990 al 2000 ho fatto la cavia di me stesso,  per sperimentare l’effetto del cibo nel mio organismo.

Usando il cibo come se fosse un farmaco ho fatto scoperte sensazionali, come il fatto che le calorie siano una bufala, i grassi non facciano ingrassare, frutta e pomodoro alzino il colesterolo, l’attività fisica blocchi il dimagrimento.

Insegno a perdere 10 chili al mese mangiando a sazietà, guarire dall’ipertensione, dal diabete di tipo 2, dalla bulimia. 

Nel 2000 ho aperto l’Accademia di Filosofia Alimentare.(sito)

La comunità medico scientifica mi accusa di non aver mai pubblicato i risultati delle mie ricerche. In realtà ho già pubblicato tre libri ‘L’uomo che sussurrava ai ciccioni – i segreti di Filosofia Alimentare’, ‘La Rivoluzione Dimagrante’ e ‘La Dieta Lemme’, gli ultimi due con Mondadori, ma la cosa divertente è che tutto quello che vado asserendo è scritto in tutti i libri accreditati di biochimica, gli stessi testi universitari dove questi somari avrebbero dovuto studiare.   

Il Dr. Lemme e la Notorietà

Indubbiamente la sua costante presenza in tv le avrà portato molta popolarità. Come vive questa sua nuova condizione? Il rapporto con il pubblico è semplice o…

 Io sono sempre stato un personaggio, sono parte integrante dell’evoluzione dell’uomo, sempre al di sopra delle righe, e quindi  combattuto e controverso, odiato e amato.

È da quando sono ragazzino che ho un vero potere mentale, potrei usarlo sulle masse ma non lo faccio perché voglio lasciare agli uomini il libero pensiero, non li voglio sottomettere alle mie volontà e capacità, anche perché se restano ciccioni e si ammalano o se imparano a curarsi con il cibo e vivere in salute a me non importa proprio nulla.

ALBERICO lemme FASHION

Il Dr. Lemme e la Moda

Il suo look è sempre molto originale e colorato. Che rapporto ha con la moda? La segue o i suoi vestiti dai colori così eccentrici sono dettati dal momento Dall’umore?

 La moda sono io. Sono un creativo e mi diverte giocare, soprattutto mi diverte verificare le reazioni mentali dei comuni mortali.

Mi piace stimolare il pensiero altrui e vedere come rispondono agli stimoli che invio al loro cervello, mi sento molto a mio agio perché sono per natura un esploratore delle dinamiche mentali del cervello umano.

Di lei piace il suo essere diretto e non “infiocchettare” le parole. Le cose vanno chiamate con il proprio nome senza tanti fronzoli e belletti. Quanto le è costato e le costa essere così diretto e schietto?

 Non mi costa nulla, è tutto gratis. Posso verificare l’imbecillità dei benpensanti, dei conformisti politicamente corretti ed educati alla sottomissione del proprio pensiero, senza spendere un soldo. E mi diverto.

Fidarsi o non fidarsi…”Non è un mio problema”

Perché la gente dovrebbe fidarsi di lei? Lei si fiderebbe se qualcuno la etichettasse  ”testa di donna” o “cicciona”?

Io non chiedo a nessuno di fidarsi dei geni e quindi di me, il genio non cerca fiducia, credibilità o consenso, non voglio convincere l’umanità a star bene.

Attenzione, io non ho bisogno del mondo, è il mondo che ha bisogno di me.

Ho scoperto delle eclatanti verità scientifiche per risolvere definitivamente il problema dell’obesità, del sovrappeso, ma anche dell’ipertensione, del diabete 2 e della bulimia, semplicemente con l’uso del cibo mangiato a sazietà.

Queste patologie pesano 22 miliardi di euro all’anno alle casse dello Stato.

Io ho offerto gratuitamente la mia collaborazione e il mio sapere al Ministero della Salute e a quello della Pubblica Istruzione (come pubblicato nel capitolo 19 del mio libro ‘La Rivoluzione Dimagrante’) per risolvere il problema di queste patologie, e per farlo definitivamente, nonché per creare nuovi posti di lavoro ai giovani laureati in Farmacia.

Le sembra poco?  Pensi un po’, hanno risposto picche.

Chi non si fida può rimanere disoccupato e ciccione a vita.

Io non lo sono, sono bello, affascinante e ricco.

Lei spesso si definisce Geniale. Se avesse la possibilità di avere con sè il Genio della Lampada, cosa gli chiederebbe?  Insomma, il Dott. Lemme ha qualche  desiderio nascosto?

non ho obiettivi, sono libero, non ho desideri, non ho bisogni se non quelli primari: acqua, cibo e casa.

Le ricordo che io cambierò il mondo, con voi o senza di voi.

Sono socio di maggioranza con chi conta nell’universo, io ho il 51% perché Dio è umile, Lemme no.  

Ci sono dei vip che la contattano e che vorrebbero seguire la sua dieta? Il suo approccio con loro è uguale a quello che ha con le persone comuni?    

Ci sono molti vip che si rivolgono al sottoscritto, ma non vogliono che la cosa diventi pubblica perché verrebbero osteggiati.

Ovviamente li tratto come tutti gli altri, non c’è nessuna differenza tra ‘ciccione’ e ‘ciccione vip’ perché la ciccia non fa differenze.

Devono tutti rispettare le regole imposte dal sottoscritto se vogliono raggiungere il loro obiettivo.

I nuovi progetti lavorativi del Dr. Lemme

Di rientro dalle ferie, e con la ripresa di “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque” cosa dovremmo aspettarci della sua presenza in tv? Ci può anticipare qualche novità?

 Dovrete aspettarvi di tutto e di più. Sto mettendo in piedi un programma televisivo di cui sono autore e conduttore, sto scrivendo anche un testo teatrale dal titolo “La donna, essere inferiore”.

 Ho girato anche un videoclip ‘Spaghetti a colazione’ che potete vedere nel mio canale Youtube.

Il tutto per innescare un processo evolutivo nella comunicazione, perché è tutto stagnante, noioso, intriso di vecchi schemi e logiche superate. Farò scuola anche in questo campo.

Ne vedrete e udirete delle belle. Sarà un successo.

Con questa domanda la saluto e la ringrazio a nome mio Eliana Catalano e di SuperGuida Tv per il tempo che ci ha dedicato. Un consiglio “last minute” per chi ancora non è pronto per la prova costume!?

Vi consiglio di scaricare sui vostri telefoni la mia App ‘Rivoluzione Dimagrante’ mio regalo all’umanità. Con soli 2,90 euro al giorno, potrete ricevere i miei menu personalizzati, di tipo onnivoro, vegetariano o vegano, direttamente sullo smartphone, in qualsiasi punto del pianeta ci si trovi, quindi anche in vacanza.

Considerazioni

Aldilà del condividere le idee del Dr. Lemme (e la sua Dieta Lemme) oppure no, va riconosciuto che è sicuramente un uomo che ha saputo creare dal nulla un personaggio che scardina quelli che sono i vecchi e consolidati sistemi a cui siamo abituati da anni.

Prima di dire no a prescindere sarebbe bene valutare e verificare effettivamente se in quello che dice c’è un fondo di verità.

Il suo essere sopra le righe, eccessivo, e stravagante indubbiamente è qualcosa che colpisce e che rimane e questo assicura già metà del successo!

In breve. Alberico Lemme ha un carisma coinvolgente e se non condividete le sue idee come dietologo apprezzatene almeno la simpatia, il coraggio, e la schiettezza con cui affronta la vita. Complimenti all’uomo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in tv, programmi e film in prima serata 20 luglio 2017
Prossimo articoloGrande Fratello Vip 2017: nel cast Cecilia e Jeremias Rodríguez (fratelli di Belen) [UFFICIALE]
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..