Al via i Mondiali 2018 su Canale 5

russia 2018 - mondiali di calcio

Tutto pronto per il calcio d’inizio dei Mondiali 2018, l’evento sportivo che si svolgerà in Russia e che sarà trasmesso in esclusiva assoluta su Mediaset: ecco la programmazione prevista per il debutto

Ci siamo. Da domani, giovedì 14 giugno 2018, si accendono i riflettori sul Campionato Mondiale di Calcio Russia 2018. Tutte le partite dell’evento sportivo più atteso dell’estate saranno trasmesse in esclusiva assoluta su Canale 5. Ecco tutti i programmi previsti per il debutto dei Mondiali 2018.

Mondiali di Russia in tv: la cerimonia d’apertura

Mediaset accende i riflettori sui Mondiali 2018 di Russia sin dalle prime ore del mattino. Alle ore 8.00, infatti, si parte con “Buongiorno Mosca“, il programma condotto da Dario Donato e Jessica Tozzi su Mediaset Extra FIFA World Cup.

Alle ore 11.15 poi appuntamento con “Casa Russia” condotta da Monica Bertini su Italia 1. Durante il programma ci saranno collegamenti live direttamente dalla capitale russa e dai vari ritiri delle Nazionali di Calcio per vivere le emozioni a poche ore dal fischio di inizio.

Si parla ancora di Mondiali 2018 alle ore 13.05 con “Sport Mediaset” condotto da Mikaela Calcagno sempre su Italia 1.

Alle 13.40 appuntamento con “Mondiali Mediaset – Live” condotto da Giorgia Rossi a poche ore dalla partita inaugurale del Mondiale. A commentare in diretta ci saranno Javier Zanetti e Paolo Rossi direttamente da Mosca, che seguiranno la cerimonia di apertura a cui presenzieranno Robbie Williams, Aida Garifullina e Ronaldo.

Alle ore 17.00 su Canale 5 la prima sfida dei Mondiali di Calcio 2018 tra Russia – Arabia Saudita in diretta dallo stadio Luzhniki di Mosca. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini, mentre il commento tecnico a Antonio Di Gennaro.

La sfida sarà trasmessa anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento della Gialappa’s Band.

Mondiali 2018 in tv: i programmi di Canale 5

Dopo la prima partita dei Mondiali di Russia, a seguire due speciali appuntamenti in tv.

Alle ore 22.00 andrà in onda la prima puntata di Balalaika – Dalla Russia col Pallone, il programma di Canale 5 dedicato ai Mondiali e condotto da Ilary Blasi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Ospiti in studio anche: Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini.

Sempre alle ore 22.00, invece, su Italia 1 ci sarà la prima puntata di “Tiki Taka Russia“, il programma condotto da Pierluigi Pardo con la complicità di Andrea Pucci e Cristiano Militello.

Ricordiamo che durante le partite la Gialappa’s Band sarà protagonista di “Mai dire Mondiali” sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup. Il trio comico sarà protagonista di una telecronaca alternativa con il coinvolgimento di alcuni ospiti speciali.

L’appuntamento con i Mondiali 2018 su Mediaset è da giovedì 14 giugno 2018 fino al 15 luglio 2018

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV