Al Bano su Sanremo 2019: “Onestamente non sono entusiasta al momento”

Al Bano carrisi

Al Bano ospite di “Un Giorno da Pecora” ha commentato la 69esima edizione del Festival della Canzone di Sanremo 2019: ecco cosa ha detto

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2019 non si parla d’altro. Al Bano, reduce dal trionfo di ascolti di “55 passi nel sole”, il programma celebrativo per i 55 anni di carriera condotto con Romina Power, si è lasciato scappare una serie di dichiarazioni sul Sanremo bis di Claudio Baglioni. Ecco cosa ha detto.

Al Bano a Sanremo come conduttore? “Ho sempre detto di no, ma…”

Ospite di “Un Giorno da Pecora” la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Al Bano ha risposto ad una serie di domande su Sanremo 2019. Su una possibile conduzione della kermesse, il cantante di Cellino San Marco ha detto:

“Condurre il Festival di Sanremo? Ho sempre detto di no perché è una fatica immane, ma se mi alleno bene perché no?”

Del resto per Claudio Baglioni questo dovrebbe essere l’ultimo Festival e la Rai dovrà presto decidere a chi affidare la 70esima edizione della kermesse. Che possa essere proprio il cantante di Cellino San Marco il successore?

In passato ho sempre detto di no, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti”.

Reduce dal grande successo di “55 passi nel Sole“, AlBano potrebbe davvero valutare la cosa se la Rai dovesse proporglielo. A questo punto Giorgio Lauro e Geppi Cucciari lo punzecchiano chiedendo di portare con sè Romina Power e Loredana Lecciso:

“Sarebbe una bella idea – ha detto Al Bano a Rai Radio1 – ma non è fattibile” – precisa il cantante – “ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee. L’idea è buona però, intendiamoci”.

Al Bano su Sanremo: “mi sono addormentato verso le 23”

Al Bano non è rimasto molto convinto da questo Festival di Sanremo. “Mi sono addormentato verso le 23, perché erano giorni che non dormivo” ha detto il cantante che si è complimentato con Andrea Bocelli. Sulle canzoni in gara, invece, ha apprezzato particolarmente quelle di Francesco Renga e Nek anche se, senza peli sulla lingua ha detto:

“Onestamente non sono entusiasta al momento ma ripeto: non li ho visti tutti”.

Ha qualche riserva anche sul trio di conduttori: “Bisio è un grosso personaggio, la Raffaele mi è piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più da parte di quel trio, perché tutti hanno le carte in regola. Mi è sembrato un po’ di parte, questa reverenza…”.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here