Agorà, l’approfondimento politico di Rai Tre!

agorà agora rai

Nella programmazione di Rai Tre, troviamo uno dei programmi di approfondimento che, per i temi trattati, sta facendo appassionare, ormai da diverso tempo, il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, sto parlando di: “Agorà”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche ulteriore dettaglio sul format

E’ un programmamade in Italy”; Appartiene al genere di attualità e politica;

E’ datato 2010, ed è attualmente in produzione; Ogni puntata ha una durata media di circa due ore.

Al timone di questo programma, nel corso degli anni si sono succeduti alcuni volti noti del mondo del giornalismo italiano, prima Andrea Vianello, poi Gerardo Greco, ecco qualcosa in più su di loro:

Andrea Vianello: classe ‘61, è conduttore televisivo, radiofonico e giornalista, nonché direttore di Rai Tre dal 2012 al 2016. Nel corso della sua carriera giornalistica ha condotto programmi del calibro di: “Tele anch’io” ; “Enigma”; “Tg2”; “Mi manda Rai Tre”; “La strada della verità”; ecc…

Gerardo Greco: classe ‘66, è un giornalista. La sua carriera televisiva (e radiofonica), può vantare la conduzione di programmi del calibro di: “Baobab – L’albero delle notizie”; “Unomattina estate”; ecc…

Nello specifico il programma: “Agorà”, nasce con l’obiettivo di raccontare il nostro Paese, attraverso i temi politici, con un linguaggio più semplice, rispetto al cosiddetto “politichese”, cercando, in particolare, di collegare un tema, apparentemente così astratto ai problemi quotidiani

Quindi, se anche voi siete appassionati di politica o di attualità, o se semplicemente vi interessa capire qualcosa in più su ciò che accade nel nostro Paese, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Tre…

Buona visione!

Da Lunedì al Venerdì alle 8:00, e da Martedì 10 Gennaio alle 21:15 con “Agorà- Duemiladiciasette” (su Rai Tre, per quattro serate).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWanna marchi e Stefania Nobile fuori dall’Isola dei Famosi. Chi prenderà il loro posto?
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 16 gennaio – The Final Cut
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.