Agent Carter, da Domenica 20 Novembre, su Rai 4!

Nel palinsesto di Rai 4 sta per arrivare una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo “a stelle e strisce”, e promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese (nonché per tutti gli appassionati dei film della Marvel Studios), sto parlando di “Agent Carter”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ una serie televisivaa stelle e strisce”;

Appartiene contemporaneamente ai seguenti generi: fantascienza, avventura, spionaggio, azione.

E’ di recentissima produzione (è infatti datata 2015);

Attualmente è costituita da due stagioni;

Ogni episodio ha una durata media di circa tre quarti d’ora.

Ciò che lo contraddistingue dalle altre serie televisive è, senza dubbio, il fatto di essere stato basato sull’omonimo “film” della Marvel.

Del cast della serie fanno parte attori e attrici già noti al pubblico del piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in telefilm e film, eccone alcuni esempi:

Hayley Atwell (interpreta il ruolo della protagonista, Peggy Carter): classe ‘82, è un’attrice di origini inglesi. La sua carriera di attrice può vantare ruoli in telefilm e film del calibro di: “Captain America – The Winter Soldier”; “Captain America – Il primo vendicatore”; “Avengers – Age of Ultron”; “Captain America – Civil War”; “The Prisoner”; ecc…

James D’Arcy: classe ‘73, è un attore di origini inglesi. La sua carriera può vantare ruoli in telefilm e film del calibro di: “Master & Commander – Sfida ai confini del mare”; “L’esorcista – La genesi”; “Hitchcock”; “Miss Marple”; ecc…

Chad Michael Murray: classe ‘81, è un attore di origini americane. La sua carriera di attore può vantare la partecipazione in telefilm e film del calibro di: “Cinderella Story”; “Una mamma per amica”; “One Tree Hill”; “Dawson’s Creek”; “Quel pazzo Venerdì”; “Un Detective in corsia”; “CSI Scena del crimine”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Agent Carter” (ambientata negli anni ‘40), racconta le vicende dell’Agente Peggy Carter, alle prese con una vita divisa tra il suo lavoro come agente segreto ed un privato di “normale” donna americana

Ce la farà l’Agente Carter a bilanciare entrambe le cose?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se vi piacciono i flim della Marvel, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, e godervi lo spettacolo…

Buona visione!

Da Domenica 20 Novembre alle 15:40 (su Rai 4, canale 21).

N.B; Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Nemica Amatissima”, Venerdì 02 e Sabato 03 Dicembre, su Rai Uno!
Prossimo articoloReef Doctors – Dottori a Hope Island, su Rai 2!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.