90 Special – Il meglio della puntata di mercoledì 24 gennaio [VIDEO]

90 special con Nicola Savino

La prima serata del mercoledì è occupata da un paio di settimane da 90 Special, il programma di Italia 1 dedicato a film, serie tv, canzoni e trasmissioni degli anni ’90. Insomma, un vero e proprio regalo per quei nostalgici che, come me, sono cresciuti in quel bellissimo periodo!

Condotto da Nicola Savino con la partecipazione della comica Katia Follesa, della modella ceca Ivana Mrazova e del cantautore Cristiano Malgioglio, 90 Special è andato in onda ieri sera, 24 gennaio, con il suo secondo appuntamento. E anche stavolta ospiti (e ricordi) non hanno deluso il pubblico!

Oggi vi proponiamo “il meglio” della puntata di ieri, mercoledì 24 gennaio, per farvi (ri)sognare con personaggi, musica e tv che hanno caratterizzato gli anni ’90. Cominciamo!

90 Special, puntata 24 gennaio: le hit di Max Pezzali e J-Ax

Non so voi, ma io, quando ero ragazzina, andavo pazza per gli 883, l’ex gruppo di Max Pezzali (di cui faceva parte anche Mauro Repetto) che, con canzoni quali Sei un mito, Jolly Blu, Come mai e Hanno ucciso l’Uomo Ragno, ci hanno letteralmente bombardati!

Questa è Hanno ucciso l’Uomo Ragno, primo tormentone degli 883, cantata in studio da Max Pezzali:

E questo è il ricordo del Festivalbar 1995, presentato da Amadeus, con gli 883 che si esibivano con Tieni il tempo:

Passiamo ad un altro mito della musica anni ’90: il fantastico J-Ax! Che con hit quali Ohi Maria e Domani smetto (in coppia con DJ Jad negli Articolo 31) è diventato il simbolo del rap italiano:

A 90 Special, i due conduttori d’eccellenza di Mediaset: Jerry Scotti e Paolo Bonolis!

Che dire di Gerry Scotti e Paolo Bonolis? Colonne portanti delle trasmissioni Mediaset dagli anni ’90 (e anche ’80) fino ad oggi, spigliati e simpaticissimi. Io li adoro, e chi è cresciuto a pane, Bim Bum Bam e Passaparola sarà sicuramente d’accordo con me!

Ecco “Piolo” col suo inseparabile amico peloso rosa Uan!

E Gerry Scotti col suo celebre quiz riproposto da Savino, Katia ed Andrea Pucci:

Questa, invece, l’indimenticabile “colonna sonora” di Passaparola:

A proposito di Andrea Pucci, rivediamolo in un’esibizione del programma di barzellettieri che lo ha lanciato, La sai l’ultima?, qui presentata da Pippo Franco e Pamela Prati:

I telefilm fantasy degli anni ’90

Ma vi ricordate di Fantaghirò? Beh, rivederlo adesso fa un pò ridere, a paragone con gli effetti speciali di oggi, però è sicuramente uno dei telefilm di genere fantasy più in voga negli anni ’90 (di cui, ovviamente, non mi sono persa una puntata!).

Nicola Savino ha fatto una divertente classifica, di cui la serie tv con Alessandra Martines è al 3° posto. Guardiamola insieme e scopriamo chi si è piazzato al secondo e al primo posto (e pure queste non me le sono perse!)!

Dragon Ball, cartone cult degli anni ’90

Per lo spazio dedicato ai cartoni, non poteva mancare a 90 Special il giapponese Dragon Ball, un cult direi, che sta proseguendo tuttora con le nuove avventure di Goku. Ospite del programma di Italia 1 Giorgio Vanni, autore della sigla del famoso anime:

Ancora musica a 90 Special, con MTV e Sarabanda!

Concludo questa carrellata di ricordi con il canale televisivo musicale MTV, che ha sfornato presentatori (alcuni dei quali oggi sono anche attori) come Giorgia Surina, Francesco Mandelli, Camila Raznovich e la coppia Kris & Kris:

Da Sarabanda, invece, ha fatto il suo ritorno Gabriele Sbattella, alias Uomo Gatto, volto “simbolo” e grande campione del quiz musicale condotto da Enrico Papi:

Spero abbiate gradito questo tuffo nel passato! A me personalmente ha fatto tanto piacere proporvelo!

90 Special vi aspetta il prossimo mercoledì, 31 gennaio, sempre su Italia 1 alle 21.25. Non mancate!

CONDIVIDI