50 sfumature di grigio, il film: quando va in onda, trama, cast e trailer

50 sfumature di grigio

In attesa del sequel “50 sfumature di nero”, Canale 5 trasmette il primo film “50 sfumature di grigio” dedicato alla trilogia della scrittrice E. L. James

La storia d’amore tra Ana Steele e Christian Grey ritorna protagonista in prima serata su Canale 5 con il primo film campione di incassi al botteghino con 571.006.128 milioni di dollari in tutto il mondo. Scopriamo la data di messa in onda, la trama, il cast e il trailer del film che ha appassionato il pubblico femminile (e non solo) di tutto il mondo!

50 sfumature di grigio: quando va in onda e trama

In attesa del secondo capitolo “50 sfumature di nero, Canale 5 trasmette in prima serata per la gioia dei tantissimi fan italiani il primo film “50 sfumature di grigio” dedicato alla trilogia dei best seller dell’autrice E. L. James. L’appuntamento con la passionale relazione tra Ana e Christian è per martedì 24 ottobre alle ore 21.10 su Canale 5.

La trama: Anastasia Steele è una studentessa di letteratura inglese della Washington State University di Vancouver. A causa di un malore improvviso della coinquilina Kate Kavanagh, Ana viene chiamata a sostituirla durante un’intervista al miliardario Christian Grey.

La scintilla tra i due è immediata. Ana e Christian cominciano a conoscersi trascorrendo del tempo insieme, ma le cose assumono una piega diversa quando l’uomo le confida il suo interesse per una relazione di natura bondage proponendole un contratto da firmare.

Inizialmente Ana è stupita da questa richiesta, ma successivamente decide di provare questa nuova esperienza rivelando all’amato però di essere ancora vergine. Christian, preso dalla ragazza, decide di abbandonare l’idea del contratto per regalare ad Ana la sua prima notte d’amore.

La relazione tra i due prosegue tra regali, appuntamenti e cene di famiglia. Intanto in Ana, impegnata a rientrare in Georgia per visitare la madre, cresce il desiderio di una relazione romantica che si scontra con l’idea di rapporto propostole da Grey così decide di allontanarsi da lui.

L’uomo comincia però a sentirsi profondamente legato alla donna al punto da raggiungerla in Georgia per riconquistarla. Riuscirà il bel Christian a far breccia nel cuore di Ana? Per scoprirlo non vi resta che guardare il film su Canale 5!

50 sfumature di grigio: cast e trailer

Protagonisti principali del primo capitolo di “50 sfumature di grigio” sono Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quelli di Anastasia Steele. In realtà la produzione ha valutato una lunga lista di attori ed attrici per interpretare i due personaggi principali. Da Ryan Gosling a Kristen Stewart, da Robert Pattinson a Felicity Jones. Vicinissima al ruolo Emily Clarke, per intenderci la Daenerys Targaryen de “Il trono di spade“, ma l’attrice ha rifiutato per le spinte scene di nudo, mentre Charlie Hunnam ha rinunciato a pochi giorni dalle riprese per impegni televisivi.

Nel cast figurano anche: Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Luke Grimes e Victor Rasuk. E ancora: Marcia Gay Harden, Rita Ora, Max Martini, Callum Keith Rennie, Dylan Neal e Andrew Airline.

Ecco il trailer del film:

L’appuntamento con “50 sfumature di grigio” è per martedì 23 ottobre alle ore 21.10 in prima serata su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.