44 Gatti, nuova serie animata in arrivo su Rai YoYo

44 gatti la serie di Rai YoYo

Nuova serie d’animazione in arrivo su Rai YoYo: si tratta di “44 Gatti”, la prima produzione prescolare di Rainbow: ecco le anticipazioni

C’è grande attesa per la nuova serie animata “44 Gatti” in arrivo in esclusiva assoluta su Rai Yoyo. Realizzata in co-produzione con l’Antoniano di Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, la serie prende il nome dalla celebre canzone de Lo Zecchino d’Oro. Ecco le anticipazioni e la data di messa in onda.

44 gatti la serie: quando inizia

Al via da lunedì 12 novembre 2018 alle ore 19.05 e dal 13 novembre anche alle ore 7.35 circa la serie animata “44 Gatti” su Rai YoYo. La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali), realizzata in co-produzione con l’Antoniano di Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità.

La serie prende il nome da una delle canzoni simbolo del Festival Internazionale della Canzone del Bambino, conosciuto con il nome di Zecchino D’Oro. Si tratta di una delle canzoni più amate di sempre, che è stata proprio il punto di partenza per creare una serie  nuovissima e travolgente.

Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “44 Gatti” affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

44 gatti, i protagonisti

I protagonisti di 44 gatti sono 4 gatti musicisti. Si tratta di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta che formano i Buffycats, 4 gatti che vivono e suonano nel garage di Nonna Pina, una simpaticissima signora. Questi gatti guardano il mondo degli umani proprio con gli occhi dei bambini, scrutandolo con un punto di vista unico, infantile ed onesto.

In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

Il titolo è ispirato alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro. Da cinquant’anni a questa parte il brano è uno dei più amati, cantanti e conosciuto della kermesse canora dedicata a grandi e piccini.

Un brano che ha fatto la storia e che è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. Anche nella serie la musica gioca un ruolo importante: sono presenti, infatti, più di 20 canzoni tutte interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

L’appuntamento con 44 Gatti la serie è su Rai YoYo.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here