Sofia la principessa arriva su Rai YoYo: ecco quando

Sofia la principessa

Arriva su Rai YoYo in prima visione assoluta “Sofia la principessa”, la serie prodotta dalla Disney: ecco trama e data di messa in onda

Torna la serie televisiva animata “Sofia la principessa” con una serie di nuovi episodi trasmessi in esclusiva su Rai YoYo. Prodotta dalla Disney e realizzata nel 2017, la serie ha per protagonista la piccola Sofia. Ecco le anticipazioni, la trama e la data di messa in onda della nuova stagione.

Sofia la principessa su Rai YoYo: quando va in onda

Al via da domenica 26 agosto alle ore 17.35 la nuova stagione di “Sofia la principessa”, la serie televisiva animata prodotta dalla Disney.

Composta da 18 episodi della durata di circa 20 minuti, la serie arriva su Rai YoYo, il canale dedicato ai ragazzi diretto da Luca Milano. La messa in onda è prevista da domenica 26 agosto fino all’8 settembre nella fascia pomeridiana.

Protagonista della serie è Sofia, una bambina che all’età di otto anni diventa principessa del regno Incantia. Un titolo regale che le cambia completamente la vita e che coincide con il matrimonio della madre Miranda con Re Roland II.

Diventata la nuova principessa, Sofia si ritrova a dover fare i conti con la vita all’interno del Palazzo Reale e con Amber e James, i figli del nuovo marito della madre.

Sofia la principessa, la trama

La giovane età di Sofia comporta non poche difficoltà nella gestazione del regno e nell’adempimento del suo ruolo di principessa. Per fortuna ad aiutarla ci saranno Flora, Fauna e Serenella, le tre Presidi della Reale Accademia di Preparazione, Baileywick il maggiordomo di Palazzo Reale e alcuni animali tra cui il coniglio Clover.

Gli insegnamenti saranno fondamentali nella sua crescita all’interno del Palazzo Reale trasformandola in una vera principessa. Non mancheranno le difficoltà e i grattacapi da affrontare, del resto la vita del regno non è fatta solo di comodità e lusso. Successivamente durante un viaggio verso Tangu, Sofia libera senza accorgersene un genio dalla lampada. Le difficoltà però sono dietro l’angolo: rientrata nella Baia del Blu si ritrova a fare i conti con un tritone che per sbaglio la dirotta verso la grotta di un narvalo gigantesco.

Per fortuna la scoperta di una Biblioteca Segreta porterà la piccola Sofia alla ricerca del potere dell’amuleto.

L’appuntamento con i nuovi episodi di Sofia la principessa è da domenica 26 agosto su Rai YoYo

Potrebbe interessarti: Rai YoYo, ecco le serie in arrivo per l’estate

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here