40 anni che Ti Amo, il concerto di Umberto Tozzi su Canale 5

Ti amo Umberto Tozzi

Umberto Tozzi celebra i 40 anni della hit internazionale “Ti Amo” con un concerto all’Arena di Verona

Un appuntamento unico ed imperdibile per tutti gli amanti della buona musica italiana e per tutti i fan di Umberto Tozzi. Il popolare cantautore arriva in prima serata su Canale 5 con il concerto – evento “40 anni che Ti Amo“.

40 anni che ti amo in tv: quando andrà in onda?

Sabato 23 dicembre alle ore 21.10 in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso il concerto – evento “40 anni che ti amo” di Umberto Tozzi. Si tratta di un’appuntamento davvero speciale per il cantautore che ha celebrato i 40 anni di “Ti Amo“, hit di fama internazionale. La canzone, tra le più amate e conosciuta dell’artista in Italia e in Europa, ha segnato la storia della musica italiana conquistando il cuore di diversi di generazioni.

Dall’uscita di “Ti Amo” sono trascorsi quaranta lunghi anni fatti di grandi successi e di prestigiosi riconoscimenti per l’artista torinese che data l’occasione speciale ha voluto celebrare questo importante traguardo con un concerto presso la splendida cornice dell’Arena di Verona.

Una carriera straordinaria quella di Umberto Tozzi che dal suo debutto nel 1968 ad oggi ha venduto più di 80 milioni di dischi nel mondo. L’artista italiano ha voluto per l’occasione ritornare in un luogo per lui davvero speciale dove tutto è cominciato come ha raccontato durante il concerto: “Stesso luogo, stessa canzone di 40 anni fa. È proprio un cerchio che si chiude, una sorta di back to the future. Si torna cioè dove tutto è iniziato“.

40 anni che ti amo: ospiti

Per festeggiare i 40 anni che ti amo, Umberto Tozzi ha voluto al suo fianco sul palcoscenico dell’Arena di Verona alcuni amici e colleghi con cui ha anche collaborato. Si tratta di Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.

Non solo durante la serata il cantautore torinese si riunirà anche con gli amici Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri per cantare “Si può dare di più” con cui ha trionfato al Festival di Sanremo 1987.

Un altro grande successo che ha compiuto quest’anno 30 anni e che per l’occasione è stato reinterpretato con lo stesso arrangiamento presentato sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. “Si può dare di più” è una canzone importante, un messaggio di speranza, forza e coraggio in cui tutti e tre gli artisti hanno creduto portandola al grande successo.

Il concerto “40 anni che ti amo” verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 e rappresenta una sorta di viaggio musicale e personale nella vita e nella carriera di uno delle leggende della musica italiana. L’evento, registrato presso l’Arena di Verona, ha come partner la radio RTL 102.5.

40 anni che ti amo: scaletta

A seguire la scaletta di 40 anni che ti amo, il concerto – evento di Umberto Tozzi registrato presso l’Arena di Verona e trasmesso il 23 dicembre in prima serata su Canale 5.

-Intro strumentale
– “Notte rosa”
– “Ti amo”
– “Gli altri siamo noi”

– “Si può dare di più” con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri
– “Dimentica dimentica” con Enrico Ruggeri, versione pianoforte e violino
– Medley “Roma nord – Se non avessi te – Gli innamorati”

– “Sound Of Silence” , versione acustica
– “Bambolina” versione acustica con Al Bano

– “Nel sole” con Al Bano
– Medley “Lei – Qualcosa qualcuno – Dimmi di no – Immensamente”

– “Gente di mare” con Raf
– “Infinito” di Raf
– “Self Control” con Raf

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here