20 anni di Chi vuol essere milionario? arriva “chiedilo a Gerry”

Chi vuol essere milionario?

Tutto pronto per l’edizione speciale di “Chi vuol essere milionario?”, il game show di successo di Canale 5 che festeggia 20 anni di “vita”

20 anni e non sentirli verrebbe da dire. Chi vuol essere milionario? torna in tv per un’occasione davvero speciale con quattro puntate evento condotte da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Ecco tutte le novità di quest’edizione celebrativa!

Chi vuol essere milionario? festeggia 20 anni

Da mercoledì 29 novembre 2019 torna Chi vuol essere milionario?. Per l’occasione il game show dei record andrà in onda in prima serata su Canale 5 con la conduzione affidata ancora una volta all’unico ed insostituibile Gerry Scotti.

Quattro puntate speciali che, in occasione dei 20 anni, approdano nel prime time di Canale 5 con un format pressoché identico all’originale se non fosse per alcune piccole novità. Il format non cambia: il concorrente dovrà indovinare le classiche 15 domande e tentare così la scalata fino al milione di euro. Come sempre il concorrente avrà a disposizione tre aiuti che, rispetto alle precedenti edizioni però hanno subito alcune novità.

Le novità di Chi vuol essere milionario? 2018

Il regolamento di Chi vuol essere milionario? cambia solo per quanto concerne gli aiuti offerti al concorrente. Nelle edizioni precedenti il concorrente in gara aveva diritto ai classici tre aiuti: “chiedilo al pubblico”, il “50:50” e la telefonata a casa.

In questa speciale edizione dei 20 anni, la telefonata da casa sarà sostituita da un nuovo aiuto. Si tratta di “chiedilo a Gerry“: spetterà al padrone di casa cercare di aiutare il concorrente in difficoltà portandolo verso la risposta esatta. Non dovrebbe, invece, esserci in questa fase di gioco il cosiddetto switch, ossia l’opzione che consentiva al concorrente di poter cambiare una domanda durante la gara.

Intanto possiamo anticiparvi che i casting sono ufficialmente terminati e lo zio Gerry e tutta la produzione è volata in Polonia dove si stanno attualmente registrando le quattro prima serate che vedremo prossimamente su Canale 5!

Potrebbe interessarti: Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti, ecco quando in TV su Canale 5

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here