1993 – la serie, da martedì 16 maggio su Sky

1993

Se la serie tv 1992 ha suscitato il vostro interesse, allora non potete perdere il sequel. Tutto è pronto, su Sky Atlantic, per il debutto della serie tv “1993”, in onda dal 16 maggio 2017 alle 21:15. Scopriamo cosa ci attende in questa seconda stagione.

La società italiana negli anni ’90 secondo Stefano Accorsi

Uno spaccato della nostra società sempre più incisivo quello dipinto dalla serie tv nata dall’idea di Stefano Accorsi. Le storie di persone comuni, infatti, si intersecheranno sempre più alle vicende politiche, civili e televisive che hanno segnato l’Italia dei primi anni ’90.

Giuseppe Gagliardi dirige anche questa seconda stagione che si preannuncia ricca di verità nascoste e mai svelate. Ma andiamo con ordine.

Trama di 1993, la Serie:

30 aprile 1993. Una folla in tumulto si accalca davanti all’ingresso dell’Hotel Raphael di Roma per gettare monetine contro Bettino Craxi. Sono gli anni di Tangentopoli, di Mani Pulite, di Silvio Berlusconi.

La rivoluzione per soverchiare il potere malato e corrotto del nostro Paese è già in atto, ed i personaggi ancora in piedi cercheranno di salvarsi la pelle. Per i superstiti, è tempo di correre ai ripari…

1993

Protagonisti di 1993, la Serie:

Nel cast della fiction 1993″ ritroviamo:

  • Stefano Accorsi nei panni di Leonardo Notte;
  • Miriam Leone nelle vesti di Veronica Castello;
  • Guido Caprino, alias il leghista Pietro Bosco;
  • Domenico Diele, il poliziotto di Mani Pulite Luca Pastore;
  • Tea Falco, ossia Bibi Mainaghi, degna erede dell’impero Mainaghi.

Non mancheranno le new entry, tra le quali:

  • Laura Chiatti nei panni di Arianna, la nuova compagna di Leonardo Notte;
  • Elena Radonicich, alias la giornalista d’inchiesta Giulia Castello;
  • Teco Celio, che interpreterà il leghista Gianni Bortolotti;
  • Vinicio Marchioni nei panni di Massimo D’Alema.

Immancabile il personaggio dell’allora PM Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi, in prima fila per la sua battaglia contro l’intero sistema.

1993

Paolo Pierobon (il De Silva di Squadra Antimafia), infine, si calerà nei panni di Silvio Berlusconi.

Per vedere il promo della nuova, attesissima serie tv, eccolo:

Non perdete le puntate di “1993”, in onda ogni martedì sera a partire dal 16 maggio 2017 su Sky Atlantic.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’Onore e il Rispetto 5: anticipazioni sesta puntata di venerdì 5 maggio 2017
Prossimo articoloL’onore e il rispetto – Fiction a rischio chiusura anticipata?
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).