Zecchino d’Oro 2018 torna su Rai 1: ecco quando

Lo zecchino d'oro 2018

Tutto pronto per la 61° edizione de Lo Zecchino d’Oro 2018, il Festival Internazionale della Canzone del Bambino in arrivo su Rai1: ecco le anticipazioni

Lo Zecchino d’Oro 2018 torna su Rai1 con la sua 61° edizione. Il Festival della Canzone del Bambino sarà trasmesso tra novembre e dicembre su Rai 1 con quattro appuntamenti pomeridiani e una prima serata. Ecco tutte le anticipazioni.

Zecchino d’Oro 2018: quando inizia

Al via da sabato 10 novembre 2018 la 61° edizione de Lo Zecchino D’Oro, la kermesse canora dedicata ai più piccoli. Quattro le puntate trasmesse nella fascia pomeridiana di Rai 1 dal 10 novembre fino al gran finale del 7 dicembre, che sarà trasmesso in prima serata su Rai1.

Alla guida del programma ritroveremo Francesca Fialdini con Gigi e Ross, mentre la serata finale del 7 dicembre sarà condotta da Carlo Conti, che è anche il direttore artistico del Festival. Oltre alla gara, ricordiamo che quest’anno la manifestazione tornerà anche a Natale con due serate speciali in onda la Vigilia di Natale e il giorno di Natale.

Come è successo per la scorsa edizione insieme a Carlo Conti ci saranno diversi personaggi e volti noti del mondo dello spettacolo e della musica. A dirigere l’evento musicale sarà il maestro Beppe Vessicchio e confermata ancora una volta la partecipazione de Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

Le canzoni saranno votate, anche quest’anno, in diretta da una giuria composta da bambini e bambini. Non solo, anche il web e i social potranno esprimere il proprio voto votando la propria canzone preferito sul sito internet ufficiale de Lo Zecchino d’Oro.

Zecchino d’Oro 2018: le canzoni

12 le canzoni in gara della 61° edizione de Lo Zecchino d’Oro 2018 presentate da sedici bambini di età compresa tra i 5 e 10 provenienti dall’Italia e dall’Europa. Ecco i titoli delle canzoni in gara.

  • La banda della pastasciutta: cantata da Mario Antonio Pascale, Lorenzo Pennacchio e Angelica Gobbo
  • Daria: cantata da Davide Matteucci
  • Napoleone va in pensione: è interpretata da Letizia Pisu
  • Meraviglioso è: cantata da Giulia Murrai
  • Nero nero: interpretata da Isabelle Tangerini
  • Toro Loco: cantata da Simone Zichi
  • Me la faccio sotto: affidata alla voce d Maksyim Zhukovskyy
  • La marmellata innamorata: cantata da Mia Bondi
  • La rosa e il bambino: in coppia con Martina Galasso e Alyssia Mengbwa Palombo
  • Metti avanti il cuore: cantata da Alina Angela Cossu e Alessandro Lorefice
  • Chi lo dice che: cantata da Elena Ciocoi
  • La cicala latina: interpretata da Victoria Cosentino

A selezionare i dodici brani tra tutti quelle pervenuti allo Zecchino d’Oro è stata una giuria di qualità composta da: il rapper Ghemon, il maestro Beppe Vessicchio, la cantautrice Francesca Michielin e Nicoletta Mantovani, presidente della fondazione Luciano Pavarotti.

L’appuntamento con Lo Zecchino d’Oro è dal 10 novembre su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here