Zecchino d’oro 2018: ospiti ultima puntata di sabato 1 dicembre

Lo zecchino d'oro 2018

Ospiti ed anticipazioni sulla puntata finale de Lo Zecchino d’Oro 2018 condotto da Francesca Fialdini e Gigi & Ross su Rai 1

Ultimo appuntamento con Lo Zecchino d’Oro 2018, il festival internazionale della canzone del bambino giunto quest’anno alla sua 61esima edizione. L’appuntamento con il gran finale è per sabato 1 dicembre dalle ore 16.40 in prima visione su Rai1. Per l’ultima puntata i padroni di casa Francesca Fialdini e Gigi & Ross sono pronti a stupire e sorprendere i telespettatori di Rai1.

Gran finale de Lo Zecchino d’Oro 2018

Sabato 1 dicembre dalle 16.40 al via l’ultima puntata de Lo Zecchino d’Oro. Per la finale in studio ci saranno non solo la Giuria dei Piccoli, manche una giuria degli Amici dello Zecchino di cui fanno parte: Micaela Ramazzotti, Bianca Atzei, Cristina D’Avena e il direttore artistico in persona Carlo Conti.

Ricordiamo che prossimamente, per la precisione per giovedì 14 dicembre 2018, Carlo Conti sarà alla conduzione del grande show de Lo Zecchino D’Oro trasmesso come sempre in prima serata su Rai1. Per l’occasione ci saranno diversi ospiti molto amati dal pubblico; tra questi possiamo anticiparvi un nome: quello di Antonio Mezzancella, vincitore dell’edizione 2018 di Tale e Quale Show.

Durante la finale di sabato 1 dicembre potranno essere riascoltate ancora una volta tutte e dodici le canzoni in gara accompagnate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Spetterà alle due giurie decidere quale sarà la canzone vincitrice di questa 61esima edizione del Festival per Bambini. Rispetto al passato però è possibile votare anche via internet la propria canzone preferita. Come? Collegandosi al sito www.zecchinodoro.rai.it.

Lo Zecchino d’Oro 2018 sarà trasmesso in esclusiva assoluta su Rai, ma potrà essere seguito anche in streaming sul sito RaiPlay. Il Festival è anche social: tutti potranno commentare le canzoni, gli ospiti e l’evento digitando semplciemten #Zecchino61 #Zecchino2018.

Le 12 canzoni de Lo Zecchino d’Oro 2018

•    “Me la faccio sotto” (di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi), interpretata da Maksym Zhukovskyy
•    “Daria” (di Matteo Cocconcelli e Andrea Bettelli), interpretata da Davide Matteucci
•    “La banda della pastasciutta” (di Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro), interpretata da Angelica Gobbo. Lorenzo Pennacchio e Mario Antonio Pascale
•    “Chi lo dice che” (di Vittorio Sessa Vitali e Renato Pareti), interpretata da Elena Ciocoi
•    “Toro loco” (di D’Errico, Pellai, Cellani), interpretata da Simona Zichi
•    “La rosa e il bambino” (di Mario Gardini e Giuseppe De Rosa), interpretata da Martina Galasso e Alyssia Mengbwa Palombo
•    “La marmellata innamorata” (di Luca Dettori, Elio Satta e Mario Chessa), interpretata da Mia Bondì;
•     “La cicala latina” (di Antonio Buldini e Gianfranco Fasano) interpretata da Victoria Cosentino
•    “Metti avanti il cuore” (di Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Giuseppe De Rosa) interpretata da Alina Angela Cossu e Alessandro Lorefice;
•     “Meraviglioso è” (di Stefano Rigamonti) interpretata da Giulia Murrai;
•    “Napoleone va in pensione” (di Valeria Bolani e Alessandro Visintainer) interpretata da Letizia Pisu;
•    “Nero nero” (di Carmine Spera, Flavio Careddu, Herbert Bussini e Valerio Baggio) interpretata da Isabel Tangerini.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here