Zecchino d’Oro 2018, ospiti di sabato 10 novembre

Lo zecchino d'oro 2018

Ospiti ed anticipazioni della prima puntata de Lo Zecchino d’Oro 2018 condotto da Francesca Fialdini e Gigi & Ross su Rai 1

Al via sabato 10 novembre 2018 il primo appuntamento con la 61esima edizione de Lo Zecchino d’Oro 2018 in onda alle 16.35 su Rai1. Il Festival Internazionale della Canzone del Bambino è condotto da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, con la direzione artistica di Carlo Conti e la direzione musicale affidata al Maestro Peppe Vessicchio. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata.

Zecchino d’Oro 2018: ospiti prima puntata

Grandi ospiti per il primo appuntamento del 61° Zecchino d’Oro. Si tratta di quattro volti molti amati dal pubblico televisivo pronti a calarsi nei panni di giudici d’eccezione delle canzoni in gara. A giudicare le 12 canzoni inediti de Lo Zecchino saranno Pippo Baudo, Gabriele Cirilli, Cristina D’Avena e Antonella Elia.

L’edizione 2018 vedrà in gara 12 brani inediti i cui temi variano dall’attualità alle emozioni, dalla storia all’ecologia. Brani importanti composti da 27 autori selezionato da una giuria interna all’Antoniano e alla Rai composta da personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Vessicchio, la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, il rapper e scrittore Ghemon e la Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani.

I 16 piccoli interpreti hanno superato diversi provini per arrivare sul palcoscenico de Lo Zecchino e saranno accompagnati durante la performance dai 66 bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni.

Lo Zecchino d’Oro: anticipazioni prima puntata

In occasione della prima puntata ci sarà anche un ospite speciale. Si tratta di Gaetano Curreri, testimonial per “Operazione pane”, il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus patrocinato da Rai Responsabilità Sociale a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia. E’ possibile partecipare e sostenere il progetto inviando un sms solidale al numero solidale 45588.

Non solo, ospiti in trasmissione anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Chi sono? I quattro Buffycats protagonisti della nuova serie animata dal titolo 44 Gatti, prodotta da Rainbow spa in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo dal 12 novembre che celebra anche i 50 anni dell’omonima canzone edita nel 1968. Presente anche il cast di Mary Poppins il Musical.

Ricordiamo che la trasmissione potrà essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino61 e #Zecchino2018.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here