Zecchino d’Oro 2017, quando va in onda e anticipazioni

zecchino d'oro

Anticipazioni sulla nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2017 condotta da Francesca Fialdini e Gigi e Ross: quando va in onda e i primi ospiti

Tutto pronto per la sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro 2017, il festival internazionale della canzone del bambino affidato quest’anno alla direzione artistica di Carlo Conti. Scopriamo le anticipazioni e i primi ospiti annunciati.

Zecchino d’Oro 2017: conduttori e quando va in onda

Cresce l’attesa per lo Zecchino d’Oro 2017, la kermesse canora dedicata al mondo dei bambini che farà il suo debutto televisivo sabato 18 novembre 2017 alle ore 16.35 in diretta su Rai 1.

Il festival internazionale della canzone del bambino farà compagnia al pubblico per quattro speciali appuntamenti condotti da Francesca Fialdini, Gigi e Ross e Cristina D’Avena vincitrice nel 1968 con “Il valzer del moscerino“.

Un’edizione completamente rinnovata, complice la direzione artistica di Carlo Conti e quella musicale affidata al maestro Beppe Vessicchio. La kermesse, infatti, vedrà l’ingresso di una giuria composta da tre adulti chiamati a valutare i concorrenti in gara insieme ad una giuria junior. Non solo, spazio ad ospiti speciali che durante le varie puntate si sottoporranno ad una serie di domande da parte dei bambini. Il primo ospite annunciato è Lino Banfi, il nonno Libero di “Un medico in famiglia“, mentre a chiudere il cerchio sarà proprio Carlo Conti.

Lo Zecchino d’Oro 2017 verrà trasmesso per quattro sabati fino al 9 dicembre alle 16.35 in diretta su Rai 1, ma non finisce qui. Il direttore Conti ha annunciato anche una serata speciale in programma l’8 dicembre per celebrare la storia di un festival amatissimo da grandi e piccini.

Sarà una sorta “dei migliori anni dello Zecchino” come ha raccontato il conduttore toscano con le dodici canzoni che hanno segnato la storia della kermesse reinterpretati per l’occasioni da alcuni artisti della musica italiana. Da Cristina D’Avena, Beppe Fiorello, Marco Masini e la coppia Lopez e Solenghi.

Infine lo Zecchino d’Oro 2017 vedrà il ritorno anche di un personaggio amatissimo da grandi e piccini: si tratta di Topo Gigio, protagonista a dieci anni esatti di distanza dalla sua ultima partecipazione televisiva.

Zecchino D’Oro 2017: canzoni

Svelate anche le dodici canzoni in gara che si contenderanno la vittoria finale durante la sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro 2017.

  1. Bumba e la zumba interpretata da Matilde Del Marco e Davide Schirru
  2. Canzone scanzonata interpretata da Gabriele Meli
  3. Gualtiero dei mestieri interpretata da Tommaso Migone
  4. Il pescecane (solo un ciao) interpretata da Giorgia Maria Voci
  5. L’anisello Nunù interpretata da Nicole Marzaroli
  6. La ballata dei calzini spaiati interpretata da Marianna Cecchin e Matteo Pirrello
  7. Mediterraneamente interpretata da Alessandro Gibilisco
  8. Ninna Nanna di sua Maestà interpretata da Antonio Cioci, Alessia De Marco e Maria Guano
  9. Radio Giungla interpretata da Olga Rui Marchiò
  10. Sì, davvero mi piace! interpretata da Angela Rita Lampis
  11. Un nuovo giorno interpretata da Martina Guglielmelli
  12. Una parola magica interpretata da Sara Calamelli
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.