X Factor It 2016 – E’ tempo di Bootcamp!

xfactor

Terminate le audizioni di questa edizioni, con momenti di musica elevata e vere sorprese, l’X-Factor italiano si rimbocca le maniche per offrirci degli spettacolari Bootcamp!

Nel corso di questa e della prossima puntate (in onda giovedì 13 ottobre), inizierà una delle fasi più delicate per i talenti.

Vediamo, dunque, cosa ci attende questa sera, 6 ottobre 2016, ore 21:15, su Sky Uno o sul sito ufficiale di X-Factor Italia 2016.

L’assegnazione delle categorie ai giudici:

Le categorie dei cantanti in gara sono state suddivise in questo modo tra i giudici:

  • Fedez assumerà la guida delle Under Donne;
  • Soler, invece, si occuperà dei Gruppi, una sfida davvero importante per il cantante, che dovrà addentrarsi in un mondo a lui sconosciuto e pieno di difficoltà;
  • Manuel Agnelli ha mostrato un costante interesse per gli Over, categoria a cui è stato assegnato. Il rocker ha tutte le carte in regola per poter coltivare le diverse qualità degli aspiranti cantanti di X Factor 10;
  • Arisa, infine, ha ottenuto la categoria degli Under Uomini.

La puntata di stasera si incentrerà sulle categorie assegnate a Fedez ed Alvaro Soler.

Dovremo, dunque, attendere la sera di giovedì 13 ottobre per assistere ai Bootcamp delle categorie assegnate ad Arisa e Manuel Agnelli.

I magnifici 12:

Superare i bootcamp non equivale ad essere arrivati in finale.

I cantanti ancora in gara, quindi, dovranno impegnarsi al massimo e sudare ogni goccia del loro talento per non abbandonare la competizione.

Ogni giudice, infatti, potrà portare con sè solo 12 talenti.

Mentre alcuni dei cantanti potranno accedere direttamente a questa fase, altri invece dovranno interpretare un brano a cappella per convincere completamente il proprio giudice.

La sfida delle sei sedie:

A decidere chi salirà sul palco di X-Factor sarà, come già successo in passato, la Sfida delle sei sedie.

Questo crudele meccanismo, infatti, costringerà i giudici a decidere quali dei sei concorrenti far accedere alla prossima fase, salvandone alcuni al posto di altri.

Ospite della puntata di questa sera: Fabio Rovazzi

Durante la puntata di Bootcamp di stasera, farà il suo ingresso ad X Factor 10 un ospite che scalderà tutto il pubblico.

Si tratta di Fabio Rovazzi, amico e collega di Fedez, che quest’estate ha dominato la scena musicale con il suo singolo Andiamo A Comandare. 

Fabio Rovazzi arriverà nel palazzetto e proporrà un piccolo pezzetto della canzone a cappella.

Pronti a seguire questa nuova puntata di X Factor 10? 

Seguitela su Sky Uno o sul sito ufficiale di X Factor Italia.

Buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUomini&Donne: ospiti della puntata, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota.
Prossimo articoloSedici anni fa iniziava la serie tv “Una mamma per amica”
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).