X Factor – Audizioni: ecco chi ha passato il turno nella seconda puntata

X Factor

X Factor 11. Anche la seconda puntata di Audizioni, andata in onda venerdì 22 settembre su Tv8 e giovedì 21 su SkyUno, ha dato i suoi “frutti”.

Durante la serata, i 4 giudici si sono trovati davanti grandissimi talenti, ma come sempre non sono mancate sorprese e personaggi alquanto singolari!

X Factor: Audizioni seconda puntata, risultati

Chi sono i promossi della seconda puntata dedicata alle Audizioni di X Factor 11 (che ricordiamo, si sono svolte questa estate a Pesaro e Torino)?

Qui di seguito potrete leggere tutti i nomi di coloro scelti da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante per passare ai Bootcamp, seconda fase delle Selezioni.

ELEONORA NOEMY RAO. Ha 19 anni e viene da Catania; ha raccontato di essere cresciuta tutto d’un botto dopo che, qualche anno fa, il padre ha perso la vista; ora vuole solo ridere e divertirsi. Ha cantato Girls just want to have fun di Cindy Lauper (uguale!), convincendo tutti. 4 sì.

KAMLESS KISNAH. E’ uno studente di 18 anni. 4 sì anche per lui.

MARCO COSTANZO. Ha 24 anni e fa il cuoco. Ha cantato Cinque giorni di Michele Zarrillo; tutti i giudici lo hanno promosso, ma non troppo convinti.

STEREOTAPES. Tre ragazzi di età compresa tra i 20 e i 28 anni. Promossi anche loro.

MARCO VICANOLO. Ha 27 anni e fa il cameriere. Passa il turno con 4 sì.

TIAN HARDING. Ha 19 anni e si dichiara per 1/4 italiana, per 1/4 cinese, per 1/4 inglese e per 1/4 irlandese. Intona stentatamente Città vuota di Mina, la giuria le chiede un pezzo in inglese e lei “intona” Psycho Killer dei Talking Heads; Agnelli le dice: “Sei tu una psycho killer!“. A sorpresa 3 giudici su 4 la promuovono. Il no è di Levante.

LORENZO LICITRA. Ha 25 anni, è un tenore e viene da Ragusa. I giudici si aspettano un brano lirico ma lui stupisce tutti con Like a prayer di Madonna. Primo standing ovation del pubblico e ovviamente 4 sì della giuria.

FRANCESCA GIANNIZZARI. Ha 16 anni e porta Your song di Elton John perchè “è una canzone d’amore e mi piacerebbe che un giorno qualcuno mi dedicasse queste parole”; ma la chitarra è scordata (se ne accorge Levante), si cambia chitarra e si riparte: esibizione bellissima. Ottiene 4 sì. Fedez:”Hai l’umiltà di dire le cose sottovoce“; Levante le chiede se può abbracciarla e se possono lavorare insieme.

DOMENICO (NICO) AREZZO. Ha 18 anni e viene da Ragusa; il padre è pianista e gli ha trasmesso l’amore per la musica “Ho avuto come culla un palcoscenico”. Canta con chitarra una versione tutta sua di Kiss, di Prince. Le parole di Manuel: “Ti muovi come una tigre in gabbia“. 4 sì per Nico.

BELIZE. E’ un gruppo di 4 ragazzi tra i 24 e i 27 anni; sono a X Factor per Manuel Agnelli (uno di loro, Riccardo, ascolta gli Afterhours da quando ha 16 anni). Propongono una cover di Ghali, Ninna nanna, ma il brano non convince; Manuel vuole sentire un altro pezzo, i Belize intonano una loro canzone, Piano sequenza. Stavolta piacciono: 4 sì per loro.

CAROLINA SADDY CURI. Ha 20 anni e viene da Venezia, il papà è brasiliano. Canta One day di Asaf Avidan al pianoforte. 4 sì. Levante: “Eri seduta ma hai riempito il palco“.

ANDREA RADICE. Ha 26 anni ed è un pizzaiolo napoletano. Prima di cantare Back at home di Brian McKnight, paragona ogni giudice ad una pizza diversa. Al termine della sua esibizione, che gli vale 4 sì, Fedez afferma: “Se tu fossi una pizza saresti un calzone, perchè hai il talento nascosto dentro” e Mara: “Se fai le pizze come canti, vengo a Napoli 15 giorni“.

GABRIELE ESPOSITO. Ha 18 anni ed è una “vecchia” conoscenza, infatti nella scorsa edizione di X Factor è arrivato ai Bootcamp, poi eliminato da Arisa; Fedez gli aveva detto di tornare. Canta un inedito, Limits, spiegando così il titolo della canzone: “Fa il punto del mio ritorno a X Factor, voglio superare i limiti dell’anno scorso“. Indubbiamente 4 sì.

LORENZO BONAMANO. Ha 20 anni e viene da rispoli. Canta Stay di Rihanna. L’unico sì sicuro è quello di Mara; Manuel e Levante tentennano, poi cedono al sì (lui per cogliere il potenziale, lei dopo la risposta di Lorenzo alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?“, che è “Voglio vivere di musica“); no per Fedez.

LUCA MARZANO. Ha 16 anni, viene da Napoli e suona il pianoforte da 4 anni. La sua vita è cambiata nel 2008, quando ha avuto delle crisi epilettiche ed è stato per una settimana in coma, dal quale si è risvegliato ascoltando le canzoni del fratello. Canta (al piano) When I was your man di Bruce Mars. Promosso da tutti i giudici. Manuel è visibilmente commosso, vuole lavorare con lui; Fedez dichiara: “Sono da 4 anni qui e non ho mai sentito un ragazzo di 16 anni bravo come te; se continui così sarai tu a risvegliare dal coma qualcun’altro“.

X Factor, un gradito ritorno

Risultati immagini per michele bravi x factor 11

Se nella scorsa puntata ha fatto il suo ritorno a X Factor Giusy Ferreri, in questa è arrivato a sorpresa il vincitore della settima edizione, Michele Bravi.

Sono uno di quegli amici fastidiosi che viene a salutare per improvvisare una cena.

Ha cantato qualche strofa del brano che ha portato a Sanremo, Il diario degli errori.

Audizioni, un’altra puntata poi Bootcamp!

Ora attendiamo la terza (e ultima) puntata delle Audizioni, che andrà in onda giovedì 28 settembre su SkyUno e in replica venerdì 29 su Tv8, alle 21.15.

Dopodichè si passerà alla seconda fase delle Selezioni, cioè i Bootcamp, che saranno trasmessi in due date: il 5 e il 12 ottobre. Quest’anno i posti a sedere diminuiscono e la difficoltà aumenta: le ambite sedie infatti saranno 5 invece che 6.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!