X-Factor: arriva sul palco l’autore della “Papu dance” | Video

Ricardo William Cabrera Munoz Papu Dance

Papu dance è stata di certo una delle canzoni più ascoltate e ballate di quest’estate 2017.

Almeno fino a ieri non si sapeva chi fosse l’autore del pezzo che in realtà non si chiama “Papu Dance” ma “Baila como el papu“.

X-Factor: L’autore della Papu Dance

Nell’ultima puntata delle audizioni del talent show sky (e tv8) X Factor tra i vari concorrenti che si sono esibiti dinanzi ai giudici è salito anche l’autore della canzone “Baila como el papu”, da tutti conosciuta come la “Papu Dance”.

Il suo nome è Ricardo William Cabrera Muñoz, in arte Ricky Jo, ha 33 anni e viene da L’Avana, capitale di Cuba.

Manuel Agnelli, uno dei giudici del talent, appena Ricky Jo ha spiegato chi fosse ha subito detto: “mia figlia lo balla!” e successivamente aggiunto “ma questo è un successo straordinario, perchè sei qua“.

Come a dire: a cosa ti serve xFactor visto che sei già famoso, ci sta giustamente l’appunto fatto dal giudice.

Il cantante, però, risponde cosi: Io ho scritto il testo, l’ho cantata, ma ovviamente per gli accordi presi, che va benissimo così, non sono l’immagine del video. La canzone finora non ha un volto, non si sa chi la canta. 

L’esibizione di Ricky Jo ha lasciato inizialmente perplessi Levante, Mara Maionchi e Fedez (che addirittura ha detto <ragazzi ma che è sta roba, facendo capire chiaramente che questa canzone non l’avesse mai sentita prima d’ora).

Alla fine dell’esibizione il brano del cubano ha incassato quattro sì dalla giuria di X Factor. Un’altra vittoria per il Papu.

Eccovi il video: