X Factor 12: fuori Asia Argento e dentro (nel daytime) Benji e Fede

X Factor 12

Confermata l’esclusione di Asia Argento dalla giuria, mentre nel daytime arrivano Benji e Fede: tutte le ultime notizie su X Factor 12

La grande macchina di X Factor è pronta a partire. Questa mattina a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione talent show in partenza dal 6 settembre su Sky Uno. Ecco tutte le novità: dall’uscita di Asia Argento all’arrivo di Benji e Fede.

X Factor 2018: Asia Argento fuori

Il clamore mediatico legato alle presunte molestie di Asia Argento denunciate dal New York Times ha letteralmente investito l’organizzazione di X Factor 12 (e non solo! Leggi qui)!

La regista e attrice italiana, infatti, è stata fatta fuori dalla prossima edizione del popolare talent show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno. Ecco le parole pronunciate da Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, durante la conferenza stampa circa il caso Asia Argento.

Abbiamo deciso in accordo con Asia Argento di non farla partecipare ai live per tutelare i ragazzi e la gara. Perché il caso mediatico avrebbe distolto attenzione dalla gara e non tutelato i ragazzi. Asia è rimasta nelle audizioni, perché quello che è successo è avvenuto dopo le registrazioni, che manderemo in onda così come sono”.

Una decisione presa di comune accordo quella raggiunta tra l’Argento e i vertici Sky che toglierebbe così dall’imbarazzo sia Sky che FremantleMedia Italia. Confermati al momento i tre giudici Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez. Resta solo da capire chi sarà il quarto giudice su cui al momento la produzione del programma sta lavorando come sottolineato da  Lorenzo Mieli di Magnolia

“per noi è un rammarico perché Asia Argento funzionava bene, sarebbe stata un ottimo giudice. Dal punto di vista musicale ci ha davvero sorpreso. Per adesso non abbiamo nomi per il quarto giudice. stiamo valutando a 360”.

X Factor 12: nel daytime arrivano Benji e Fede

Tra le novità della prossima edizione c’è l’arrivo di Benji e Fede nel daytime di X Factor 12. Il duo italiano, amatissimo dalle giovanissime, prenderà il posto di Aurora Ramazzotti oramai passata a Mediaset.

Per i due interpreti di “Moscow Mule“, successo dell’estate, l’appuntamento con il talent show è dal 19 ottobre su Sky Uno (canale 108 del satellite, 11 e 311 del digitale terrestre pay). Si tratta della prima grande esperienza televisiva per il duo rivelazione della musica italiana che in passato ha condotto su Rai 1 “Generation What?“.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Benji e Fede hanno dichiarato:

“siamo molto felici di poter condurre la striscia daily. E’ una opportunità che ci è stata offerta per crescere anche a livello televisivo”.

Spetterà ai due ragazzi raccontare il percorso dei singoli concorrenti durante il daytime di X Factor 2018.

L’appuntamento con X Factor 12 è dal 6 settembre su Sky Uno.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here