X Factor 11: il debutto della nuova giuria le curiosità

giudici xfactor 11

Ha debuttato proprio in questi giorni la nuova giuria di X Factor 11 e composta dal veterano Fedez, la super discografica Mara Maionchi, il confermato Manuel Agnelli e la new entry Levante.

Lo scorso 11 e 12 giugno in quel di Pesaro, in tantissimi davvero si sono presentati all’Adriatic Arena in via Yuri Gagarin per le audizioni del programma. Il caldo opprimente non ha fermato gli aspiranti cantanti speranzosi di poter essere tra i prossimi partecipanti del reality in onda da settembre su Sky Uno.

Anche il pubblico è sempre numeroso alle audizioni, composto da amici o parenti o anche da persone desiderose di fare da quinto giudice. È possibile partecipare alle prossime tappe accedendo al sito di Sky e compilando un form, potete accedere anche da qui.

X Factor 11: le audizioni di Pesaro

Dalle immagini scattate e dalle Stories postate su Instagram, pare che la nuova giuria sia già entrata nel pieno del loro ruolo. Dopo l’annuncio dei nomi dei giurati di X Factor 11, è la prima volta che i quattro si sedevano tutti assieme al tavolo.

Scorrendo la carrellata di immagini postate sulla pagina ufficiale di Facebook di X Factor, si vedono davvero volti distesi e pare di leggere affiatamento tra i quattro, il che sembra bene augurante per la trasmissione a venire. I quattro sono sempre sorridenti, a volte un po’ esausti dalle tante ore di lavoro, ma comunque la parola d’ordine è sempre divertimento!

A coordinare il tutto come sempre  Alessandro Cattelan nella veste di presentatore dei talenti e di “spalla” alle loro paure ed emozioni. In due giorni i giurati hanno rilasciato tanti SI e tanti NO anche, ma quest’anno ardua sarà l’impresa di trovare la nuova voce del panorama musicale italiano.

L’artista che cercano i giurati di X Factor 11

Intervistati dalla radio ufficiale del programma, RTL 102,5 subentrata a Radio DeeJay (con dispiacere di Linus, il suo direttore artistico) i giurati hanno rivelato cosa cercano nei talenti in gara.

Tutti concordano sul fatto di cercare un artista che sia unico nel suo genere che si distingua dalla massa e che soprattutto abbia una storia da raccontare più che sfoggiare una vocalità perfetta.

In particolare Levante, nuova all’esperienza come giurata, ha dichiarato di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla gentilezza della produzione e dal numero di telecamere presenti. Per lei è tutto nuovo, è molto curiosa dunque di scoprire ogni particolare. Nel talento che cerca afferma che è importante che abbia qualcosa da dire.

Manuel Agnelli è alla ricerca di qualcuno con precise attitudini musicali, oltre il talento. Ha poi voluto inneggiare alla musica come unificatrice contro il terrorismo che ci vorrebbe isolati e disuniti.

La Maionchi vuole un artista che la sappia stupire nella sua diversità, non vuole infatti sentire cantare alla solita maniera. Fedez infine ha dichiarato di cercare talenti che rimangano nel tempo, oltre l’avventura del talent show.

Le anteprime su X Factor 11

Una novità nel regolamento di  X Factor 11: gli artisti in gara avranno la possibilità di presentare possibilità i propri brani inediti prima delle fasi finali. Forse per cercare di spingere le giovani promesse in maniera più preponderante.

Mara Maionchi, secondo il settimanale Chi, avrebbe chiesto al  compositore, pianista Stefano Bollani di accompagnarla nella fase degli Home – Visit che dovrebbe tenersi a Forte Dei Marmi. La scelta della Maionchi non è casuale, dato che Bollani aveva aspramente criticato il reality in una intervista al Corriere della Sera.

La Maionchi a Sorrisi e Canzoni Tv ha detto in merito al suo ritorno ad X Factor:

Io sono più radical chic di tutti, solo che non faccio finta di essere quello che non sono: in Italia il pop è forte e lo fanno fior di autori, e allora di cosa dobbiamo parlare? Mi viene quasi spontaneo giudicare, sarà un ritorno alle origini e sarà emozionante.

CONDIVIDI