Wind Summer Festival 2018: vince Amore e Capoeira | VIDEO

wind summer festival 2018

E’ “Amore e capoeira” di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra la canzone vincitrice del Wind Summer Festival. Premio speciale a Ornella Vanoni e Loredana Bertè

Gran finale per il Wind Summer Festival che, nella cornice del Parco Mind di Milano, ha eletto in diretta su Canale 5 la canzone dell’estate. A spuntarla, come da pronostico, è stato il tormentone “Amore e capoeira” di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri.

Wind Summer Festival vincitore 2018: Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

Amore e Capoeira” ha sbaragliato la concorrenza vincendo l’edizione 2018 del Wind Summer Festival. Una vittoria in parte annunciata visto che il brano di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri ha letteralmente dominato le classifiche per tutta l’estate diventando a tutti gli effetti il tormentone dell’estate 2018.

Una serata all’insegna della musica quella andata in scena al Parco Mind di Milano e in contemporanea su Canale 5 e Radio 105. A condurre la finale una bellissima Ilary Blasi, pronta per condurre la terza edizione del Grande Fratello Vip, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Sono stati proprio i conduttori, a tarda serata, a consegnare il premio ai vincitori dinanzi a più di 15mila persone.

Durante la lunga diretta sul palcoscenico si sono alternati i protagonisti musicali dell’estate 2018. Tutti hanno proposto la loro hit facendo ballare e scatenare il pubblico accorso presso il Parco Mind di Milano. Riviviamo in sintesi alcuni dei momenti più belli della finalissima dei WMA2018.

Wind Summer Festival, la finale e Premi speciali

La finale dei Wind Music Awards 2018 è stata aperta da Biagio Antonacci sulle note di “Mio fratello” per poi proseguire con Emma Marrone e la sua “Mi parli piano“.

Grande successo per i TheGiornalisti che hanno proposto “Felicità puttana” cantata all’unisono da tutti i presenti. Per loro il Premio Speciale di Radio 105 essendo stata la band più ascoltata e trasmessa dalla radio partner ufficiale della kermesse canora.

La musica prosegue con “Una grande festa” di Luca Carboni, l’ultimo successo di Fabio Rovazzi “Faccio quello che voglio” con Emma, Nek e Al Bano. Poi è la volta di Boomdabash con Loredana Bertè e la hit “Non ti dico no“, la canzone dell’estate più trasmessa dalla radio premiata con il Premio EarOne. Per Loredana Bertè, che dal 28 settembre pubblicherà il nuovo album “Libertè“, un Premio Speciale alla Carriera.

Spazio poi a Max Gazzè, Fabrizio Moro, Irama, Alvaro Soler, Ermal Meta, J-Ax con un medley dei suoi successi e senza Fedez, The Kolors e Gigi d’Alessio.

Un altro riconoscimento speciale è stato consegnato ad Ornella Vanoni che, sul palco del Wind Summer Festival, ha presentato con Bungaro e Pacifico “Imparare ad amarsi“, brano di Sanremo 2018.

Poi alcuni successi del passato: “Senza fine” e “Una ragione di più“, prima di ritirare il Premio Speciale WSF2018.

Ma non finisce qui. La serata continua con Annalisa, Benji e Fede, Bob Sinclair, Elodie Michele Bravi e Guè Pequeno, con i vincitori Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri, Francesca Michielin e Carl Brave, Malika Ayane e Noemi.

Infine spazio a Federica Abbate, la vincitrice della versione “giovani” con il brano “Pensare troppo mi fa male“.

L’appuntamento con il Wind Summer Festival è per il prossimo anno!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here