Wind Music Award 2016, ecco quando

Wind Music Award

Preparatevi all’arrivo dell’attesissimo Wind Music Award 2016, giunta ormai alla sesta edizione, che andrà in onda il 7 e l’8 giugno su Rai 1.

Sull’incredibile scenario dell’Arena di Verona sfileranno il fior fiore degli artisti italiani, accolti dai due conduttori nonché protagonisti d’eccezione, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Carlo e Vanessa, dopo averci allietato con tanta ottima musica, consegneranno, al termine delle due serate, i premi della musica italiana.

Grande assente di questa edizione sarà Ariana Grande, impossibilitata per un problema di salute che non le permette di esibirsi e ricevere il premio che le spetta per aver scalato le classifiche di tutto il mondo con il suo ultimo lavoro.

A ciascuno degli artisti sarà consegnato un riconoscimento dai due conduttori, poiché tra il maggio 2015 ed il maggio 2016, hanno ottenuto per uno o anche più dei loro album o dei loro singoli la certificazione “oro”, “platino” e “multiplatino”.
La manifestazione musicale, che si terrà oggi e domani – ossia 24 ore prima delle due messe in onda – verrà poi trasmessa su Rai 1.

Gli appassionati di calcio sanno benissimo che questa scelta è dovuta all’attesa diretta della partita di calcio amichevole tra Italia e Finlandia.

Diretta o differita, gli artisti musicali che parteciperanno alla reunion canora promossa da Wind saranno – per citarne alcuni – Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Ligabue, i Pooh, Ron e Renato Zero.

Tra i musicisti amati dai più giovani: Alessandra Amoroso, Briga, Emma, Fabri Fibra, Fedez, Il volo, J Ax, Marco Mengoni, Francesca Michielin, i The Colors e tanti altri ancora.

Non perdete, dunque, la sesta edizione del Wind Music Award ed accendete la tv su Rai 1 il 7 e l’8 giugno alle 21.20, oppure collegatevi in streaming con un pc, un tablet o uno smartphone su Rai tv.

Per chi è alla guida, sintonizzatevi su RTL 102.5.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco qual’è la serie più vista negli USA
Prossimo articoloPenny Dreadful – Stagione 1, Episodio 1 – Su Rai 4, ore 22:56
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).