Wind Music Award 2016, ecco quando

Wind Music Award

Preparatevi all’arrivo dell’attesissimo Wind Music Award 2016, giunta ormai alla sesta edizione, che andrà in onda il 7 e l’8 giugno su Rai 1.

Sull’incredibile scenario dell’Arena di Verona sfileranno il fior fiore degli artisti italiani, accolti dai due conduttori nonché protagonisti d’eccezione, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Carlo e Vanessa, dopo averci allietato con tanta ottima musica, consegneranno, al termine delle due serate, i premi della musica italiana.

Grande assente di questa edizione sarà Ariana Grande, impossibilitata per un problema di salute che non le permette di esibirsi e ricevere il premio che le spetta per aver scalato le classifiche di tutto il mondo con il suo ultimo lavoro.

A ciascuno degli artisti sarà consegnato un riconoscimento dai due conduttori, poiché tra il maggio 2015 ed il maggio 2016, hanno ottenuto per uno o anche più dei loro album o dei loro singoli la certificazione “oro”, “platino” e “multiplatino”.
La manifestazione musicale, che si terrà oggi e domani – ossia 24 ore prima delle due messe in onda – verrà poi trasmessa su Rai 1.

Gli appassionati di calcio sanno benissimo che questa scelta è dovuta all’attesa diretta della partita di calcio amichevole tra Italia e Finlandia.

Diretta o differita, gli artisti musicali che parteciperanno alla reunion canora promossa da Wind saranno – per citarne alcuni – Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Ligabue, i Pooh, Ron e Renato Zero.

Tra i musicisti amati dai più giovani: Alessandra Amoroso, Briga, Emma, Fabri Fibra, Fedez, Il volo, J Ax, Marco Mengoni, Francesca Michielin, i The Colors e tanti altri ancora.

Non perdete, dunque, la sesta edizione del Wind Music Award ed accendete la tv su Rai 1 il 7 e l’8 giugno alle 21.20, oppure collegatevi in streaming con un pc, un tablet o uno smartphone su Rai tv.

Per chi è alla guida, sintonizzatevi su RTL 102.5.

CONDIVIDI