White Collar – Italia 1

White Collar

La mattina di Mediaset, con il suo palinsesto “più che variegato”, tra cartoni animati americani del calibro dei “Griffith” e dei “Simpson” ed altri programmi d’intrattenimento musicali e non, e gli immancabili telegiornali, presenta una serie poliziesca, (“Made in USA”) che ha già fatto appassionare i telespettatori americani, cioè “White Collar”.

Questa serie, si distingue nettamente “dalle altre sue connazionali”, per un dettaglio fondamentale: il fatto cioè che, almeno apparentemente, sia “il male a trionfare”, ma seguendola con la dovuta attenzione, ci si rende conto che non è così.

Scopriamo perché.

La serie ha due protagonisti principali, diversi in tutto e per tutto:

1) “Da un lato”, un giovane, geniale ed affascinante ladro dalla vita discutibile, Neal Caffrey (interpretato da Matt Bomer) specializzato in “crimini minori” come per esempio falsificazioni truffe ecc… sempre pronto a prendere tutto quello che può dalla gente.

2) Dall’altro invece un agente dell’FBI, Peter Burke (interpretato da Tim Dekay) dalla vita, almeno all’apparenza, impeccabile con una repulsione innata per tutto ciò che ha a che fare con il mondo del crimine.

Quest’ultimo, da tempo sulle tracce del giovane ladro, seguendo ed unendo quelle, se pur minime, che “lascia”, alla fine, finalmente, riesce ad arrestarlo.

Il giovane, però, non volendo rinunciare alla sua libertà, propone all’agente Burke, un accordo al quale, secondo lui, non potrà rinunciare: cioè le sue abilità e conoscenze in ambito criminale in cambio della sua libertà.

Riuscirà il giovane Caffrey ad evitare il carcere?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su ItaliaUno.

Buona Visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 10:25 (su ItaliaUno).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here