Wanderlust: il nuovo programma di Italia Uno! Viaggi estremi, con i Vip, e…uno di voi!

Buongiorno … di luce e sorrisi…

Avete mai sognato di andare in Australia?!! Lapponia, Patagonia, Giappone, Cambogia, Sud Africa.. posti meravigliosi completamente differenti, lontani dalla nostra cultura e dal nostro territorio?

Se la risposta è si.. il nuovo programma di Italia Uno, fa per voi!!

Wanderlust –nuovo programma-

A fine ottobre si comincia a girare “Il Wanderlust” un nuovo programma tv su viaggi estremi in alcuni dei luoghi più impervi e affascinanti del mondo.

Sei puntate, sei vip tra i più amati del momento, tra cantanti, attori e blogger.

Eh.. tenetevi forte, ad accompagnare uno di questi vip, potrete essere proprio voi!

La messa in onda del programma è prevista per la primavera del 2017, ma già da lunedì 12 settembre inizierà la ricerca di uno di voi!

Se vi è venuta voglia di partire, mettete il “cuore in valigia” e collegatevi a questo sito www.ilwanderlust.it e mandate un video appello al vostro vip preferito, sarà lui in persona a scegliere uno di voi!!

Ogni puntata infatti, avrà protagonista un vip, che ci racconterà passo passo la propria avventura!

Il progetto sarà un vero e proprio evento durante il quale il vip di turno partirà per il  viaggio prescelto, creando un road movie dedicato alla scoperta del mondo e alla beneficenza.

Tutti i protagonisti, infatti, sosterranno una Onlus a loro scelta, mettendo all’asta alcuni degli oggetti che li hanno accompagnati nei loro viaggi o tramite donazione diretta.

Il Wanderlust – cenni sul progetto- cosa è?

Wanderlust (dal tedesco, “il desiderio di girovagare, l’urgenza di viaggiare”) è un viaggio per scoprire a fondo la personalità di un artista, l’occasione di esplorare mete dal fascino selvaggio e un percorso che fa bene a chi parte, ma non solo.

Selvaggia Lucarelli

Il primo vip di cui abbiamo certezza è Selvaggia Lucarelli.

Giornalista per il Fatto, scrittrice per Rizzoli, blogger, conduttrice radiofonica e televisiva. Avete capito di chi si tratta? Della  penna più impertinente del giornalismo italiano.

Il suo stile asciutto, preciso, ironico, nudo e crudo la rende unica!( a me piace moltissimo!)

Amatissima da molti, altrettanto odiata da altri.. partirà per questa avventura alla volta dell’Australia!

Australia

Una terra dall’altra parte  del mondo, dove il panorama si divide tra deserti e foreste pluviali, koala e canguri che vivono in libertà e la vita si alterna tra città ultramoderne e spiagge da sogno.

Il viaggio partirà da Melbourne proseguendo  sulla leggendaria Great Ocean Road con i suoi faraglioni e le scogliere mozzafiato.

Si andrà poi a  Kangaroo Island, tra koala e canguri, nella regione vinicola a degustare i prodotti delle vigne australiane.

Infine si attraverserà  il deserto su un treno storico alla scoperta della cultura  aborigena.

Terre des Hommes – Onlus scelta da Selvaggia Lucarelli

La Onlus che ha scelto la giornalista de “Il Fatto” è Terre des Hommes che dal 1960 si batte per proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantendo a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita.

Con il suo viaggio Selvaggia sosterrà i progetti di Terre des Hommes in Birmania, contribuendo alla sicurezza alimentare, all’accesso alla scuola primaria e al miglioramento delle condizioni di salute di migliaia di bambini.

Gli altri Vip che dovrebbero prendere parte al progetto sono:

  •  Luca Argentero
  • Emma Marrone
  • Ambra Angiolini
  • Raoul Bova

Quindi, se tutto questo ha stuzzicato la vostra voglia di viaggiare, di conoscere e approfondire non solo terre sconosciute, ma un vip a voi preferito… sapete già cosa fare..

Intanto eccovi il promo del programma

 

 

CONDIVIDI