Voyager 2017, Speciale Madre Teresa: le anticipazioni sull’ultima puntata del 4 settembre

giacobbo Voyager 2017

Il 4 settembre 2017 in prima serata su Rai 2 chiude l’edizione estiva di Voyager – Ai confini della conoscenza. E l’ultima puntata sarà uno speciale completamente dedicato alla storia e alla vita di Madre Teresa di Calcutta.

Anticipazioni Voyager 2017, Speciale Madre Teresa

Secondo le anticipazioni, l’ottava ed ultima puntata speciale di Voyager 2017 verrà trasmessa a partire dalle ore 21.20 di stasera, lunedì 4 settembre e sarà una sorta di novità nel palinsesto di RaiDue.

Ne Gli occhi di Madre Teresa, infatti, il conduttore Roberto Giacobbo mostrerà le immagini che le telecamere RAI hanno ripreso a Skopije, città natale della santa. Si andrà poi a Calcutta, a Roma e in altri luoghi dove la missionaria ha operato e vissuto.

Ma lo speciale di RaiDue si concentrerà soprattutto sulla spiritualità di Madre Teresa di Calcutta: dall’instancabile impegno per i poveri, al premio Nobel per la Pace vinto nel 1979, al racconto degli ultimi anni di vita.

Un racconto che sarà possibile anche grazie alle interviste fatte ad alcuni testimoni. Due, in particolare, coloro che hanno conosciuto in prima persona il talento prima di tutto umano di Madre Teresa:

  • Angelo Comastri, Cardinale Vicario del Papa per la città del Vaticano
  • Agi Bojahxhiu, nipote della suora ed ultimo discendente della famiglia.

Per il resto, lunedì 4 settembre lo speciale di Voyager 2017Gli occhi di Madre Teresa andrà in onda nel prime time di Rai2 a distanza di 20 anni dalla scomparsa della missionaria, avvenuta il 5 settembre 1997.

Un omaggio che non sarà certo il solo a far capolino sul piccolo schermo. Anche TV2000, infatti, dedica un’intera settimana di programmazione speciale con film e docu. E, tra l’altro già ieri, 3 settembre, RaiStoria ha trasmesso il documentario ‘Santa Teresa di Calcutta’.

Appuntamenti che, in ogni caso, potrebbero riportare alla mente l’intervista, per certi versi ancora oggi memorabile, che Raffaella Carrà fece proprio a Madre Teresa negli studi tv del programma Pronto, Raffaella?. Per chi volesse rivederla, eccone un estratto da Youtube.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here