Virgin Radio compie 10 anni. Programmazione speciale su Italia 1 il 12 luglio.

Virgin Radio

Virgin Radio l’emittente radiofonica tutta dedicata alla musica rock, compie 10 anni il 12 luglio. Nell’occasione Mediaset (la radio è di proprietà RadioMediaset), dedicherà una intera giornata allo storico compleanno con una speciale programmazione su Italia 1.

Virgin Radio nasce alle ore 12,00 del 12 luglio 2007 prendendo il nome dalla storica Virgin Radio UK che trasmetteva 24 ore su 24 solo musica rock e pop.

Anche l’emittente italiana ha assorbito in pieno la politica della radio inglese, prefiggendosi come unico obbiettivo di trattare di rock. Attualmente è l’ottava emittente radiofonica italiana.

Virgin Radio: rock forever

Virgin Radio il cui slogan è style rock, oltre a mandare canzoni rock internazionali ed italiane, presenta anche nel palinsesto tante rubriche in onda quotidianamente.

Segnaliamo per esempio Revolver, dal lunedì al venerdì dalle 14,00 alle 16,00, condotta dal mitico Dj Ringo, che è anche il direttore artistico della radio. Revolver è la trasmissione cult per ogni vero appassionato di rock, punk, glam con anche la possibilità di vincere biglietti per i concerti.

A Virgin Radio sono presenti anche spazi dedicati alla storia del rock curati da Paola Maugeri, come Paula is Virgin, ogni mattina dalle 09,00 alle 11,00. 

Il palinsesto di Virgin Radio copre interamente la giornata, offrendo la possibilità ad ogni ora di trovare buona musica in onda accompagnata anche dalle chiacchiere di un dj esperto di musica rock.

Anche sul sito ufficiale della radio è possibile trovare tante informazioni e notizie utili sui concerti o gli eventi rock, oltre che sulle band. Potete accedere al sito di Virgin Radio, cliccando QUI. 

Il 12 luglio, nel compleanno storico, programmazione speciale anche in radio. È stato annunciato che nell’occasione avremo tutti riuniti insieme Ringo, Paola Maugeri, Giulia Salvi, Andrea Rock, Massimo Cotto, Dr. Feelgood, Tommy e Francesco Allegretti, che nel normale palinsesto non si incontrano mai in onda.

A partire dalle 12.00 tutto avverrà in diretta facebook.

La programmazione completa di Italia 1 per il 12 luglio

Il 12 luglio per tutta la giornata, il logo di Italia 1 sarà in onda con una luminosa con gli auguri a Virgin Radio.

Le celebrazioni per il decennale avranno inizio dalla sera del 11 luglio con la messa in onda del film-concerto Roger Waters The Wall, titolo del 2015 basato sul tour The Wall Live (ore 01,35 circa).

Il 12 luglio verrano mandati in onda durante tutta la giornata, videomessaggi di auguri a Virgin Radio registrati da figure cult del rock mondiale come i Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41 e tanti altri.

  • ore 13,45: puntata speciale dei Simpson con episodi dedicati solo al mondo del rock;
  • ore 21,10: verrà trasmesso in prima serata il film cult I love Radio Rock, pellicola leggendaria della musica. Il trailer lo trovate qui sotto:

  • ore 23,45: in seconda serata, terminato il film, Dj Ringo e Paola Maugeri condurranno uno speciale tutto dedicato all’evento rock, Firenze Rocks. Il festival della durata di tre giorni, organizzato a fine giugno nel capoluogo toscano e che ha visto anche l’esibizione di Aerosmith, Eddie Vedder e System Of A Down.
  • ore 00,50: un docu – film molto particolare tutto dedicato alla vita del leader dei Nirvana Kurt Cobain scomparso nel 1994, Montage of Heck.

Appassionati di musica rock e non solo, annotatevi gli orari cosa da non perdere questi appuntamenti!

CONDIVIDI