Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne: ascolti tv pomeriggio, 15 ottobre 2018

Gemma Galgani

E’ stato un lunedì molto particolare. La sfida, secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 15 ottobre 2018, fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne ha registrato qualche piccolo cambio di programma. Quale? Ebbene il programma condotto da Bianca Guaccero su Rai 2 è iniziato in netto ritardo a causa di una importante partita di pallavolo femminile. La nuova puntata della trasmissione, poi, al contrario delle precedenti, era in diretta. Cosa è successo nel dettaglio? Quali ripercussioni vi sono state sui dati Auditel?

Vieni da me: tanti ospiti per Caterina Balivo

Nello studio di Vieni da me, la trasmissione di Rai 1 in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa, prima della messa in onda de Il Paradiso delle Signore, sono arrivati numerosi personaggi famosi. Caterina Balivo ha avuto il piacere e l’onore di intervistare: Alda D’Eusanio, Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta e Aida Yespica insieme a sua sorella.

La prima ad approdare in studio è stata Alda D’Eusanio che ha aperto la cassettiera dei suoi ricordi. La conduttrice ha parlato della sua storica rivalità con Antonio Ricci e degli attacchi di Striscia la Notizia.  La D’Eusanio si è prestata anche per il fatidico gioco telefonico.

Successivamente sul divano rosso si è seduta la moglie di Vigor Bovolenta per raccontare la sua esperienza. Tutto il pubblico presente in studio si è commosso.

Per finire Caterina Balivo ha dialogato con l’ex concorrente del GF Vip 2 Aida Yespica. Quest’ultima si è mostrata ai telespettatori di Rai 1 sotto un altro punto di vista raccontando un altro aspetto del suo carattere e della sua vita.

Detto Fatto: i temi della diretta

Dopo la fine della partita di pallavolo fra Italia e Giappone, ovvero del match dei Mondiali di Volley, Bianca Guaccero ha aperto una nuova puntata di Detto Fatto dalle 15:10 circa. Al contrario delle puntate precedenti la trasmissione di Rai 2 è andata in onda in diretta e ha preso il via con una sfilata di moda.

In studio si è poi rivisitata una ricetta della tradizione, quella dei rigatori alla carbonara. Il piatto ha incontrato i favori del pubblico.

Tanti nuovi consigli sono stati dati ai telespettatori. I più apprezzati? I consigli legati alla botanica.

Uomini e Donne Over: Gemma ancora protagonista

Nella nuova puntata di Uomini e Donne Over, Gemma Galgani è stata nuovamente la protagonista di tutta la narrazione.

La dama torinese ha litigato con l’amato Rocco e ha visto entrare in studio ben otto donne giunte appositamente per conoscere il suo spasimante. Maria De Filippi le ha poi chiarito il fatto che, vedendolo in tv, circa 80 o 90 donne abbiano chiamato per conoscere il nuovo corteggiatore e che molte abbiano quindi dimostrato di apprezzarlo particolarmente.

Tina e Gianni hanno continuato a sostenere che in realtà Gemma non provi nulla per Rocco, ma la coppia ha deciso di continuare la conoscenza e Rocco ha salutato tutte le signore arrivare in studio per lui. Avrà fatto bene?

Ascolti tv pomeriggio: tutti i dati Auditel

Venerdì scorso la sfida era finita così. I dati Auditel riguardanti gli ascolti tv del pomeriggio del 12 ottobre 2018 avevano decretato quanto segue:

Vieni da me ha conquistato una media di 1.301.000 telespettatori pari al 9.6% di share.

Detto Fatto ha portato a casa 844.000 telespettatori pari al 6.9% di share.

Uomini e Donne, grazie ai protagonisti di Temptation Island Vip, ha divertito una media di 3.031.000 telespettatori pari al 24.9% di share nella prima parte e 2.516.000 telespettatori pari al 24.6% di share nella seconda. Insomma un ottimo risultato per Maria De Filippi.

La nuova settimana è iniziata, invece, così: 

Vieni da me si è aggiudicato una media di 1.549.000 telespettatori pari all’11.20% di share. Dati in salita per il programma di Rai 1. 

Detto Fatto ha portato a casa 869.000 telespettatori pari al 7.90% di share.

Uomini e Donne ha conquistato una media di 2.911.000 telespettatori pari al 24.11% di share nella prima parte e 2.441.000 telespettatori pari al 23.53% di share nella seconda. Maria De Filippi continua a battere la concorrenza senza alcun problema.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here