VH1 Storytellers con Jovanotti in tv: ecco quando

jovanotti

Jovanotti arriva con VH1 Storytellers nella versione integrale in esclusiva su VH1, Paramount Channel e Spike Tv: ecco quando

Lorenzo Jovanotti sarà il primo protezione della produzione italiana di VH1 Storytellers. Un racconto a cuore aperto quello del cantautore pronto a condividere con il suo pubblica una serata bella, libera e intima che verrà trasmessa per la prima volta in assoluto nella sua versione integrale.

VH1 Storytellers con Jovanotti: quando va in onda

La serata VH1 Storytellers con Jovanotti andrà in onda domenica 29 luglio 2018 alle ore 21.10 in contemporanea su VH1 (canale 67 del dtt), Paramount Channel (canale 27 del dtt) e Spike (canale 49 del dtt). Una lunga serata di musica registrata presso il Teatro Carcano di Milano il 5 luglio scorso, il giorno dopo la chiusura dello straordinario tour dei record del cantautore.

Non è la prima volta che Jovanotti si è raccontato a Storytellers. La prima volta è successo nel 2005 e poi quest’anno il cantante ha accettato nuovamente l’invito della produzione per raccontarsi in una serata inedita ed esclusiva.

Ero in tour” – ha raccontato l’artista che ha voluto trasferire tutta l’adrenalina dell’ultima tappa del tour in una serata speciale consapevole che avrebbe avuto una condizione emotiva unica.

Jovanotti: il desiderio di raccontarsi in una dimensione unica

Venendo da mesi di potenza sonora ed energia incredibile ero incuriosito dal trovarmi solo con il silenzio intorno e la platea di un teatro tradizionale. È stato molto bello. Se dovessi rifarlo forse verrebbe meglio, ma non ugualmente vero. E a me interessa la verità più di ogni altra cosa. L’emozione, coglierla, viverla e trasmetterla“. Un appuntamento speciale e in parte anche celebrativo visto che sono trascorsi 30 anni dal primo album. “La cifra tonda va rispettata e allora ben venga un racconto parziale, personale e improvvisato di questi 30 anni on the road” ha dichiarato il cantante.

Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico del suo ultimo tour che ha collezionato più di 600 mila spettatori, Lorenzo ha deciso di raccontarsi in una dimensione intima e speciale. Una serata “chitarra e voce” dove ad illuminare l’artista sarà solo un faro. Nessun effetto speciale, ma solo la sua anima nuda e cruda.

Una scelta inedita quella dell’artista che passerà da 600mila a 600 persone, da una band pazzesca ad una chitarra e un microfono. Non solo, da più di 1000 punti luce ad un solo faro, da uno schermo led di 600metri quadri ad un palco di legno senza scenografia.

L’appuntamento con VH1 Storytellers con Jovanotti è per domenica 29 luglio

Potrebbe interessarti: Oh, vita! Making an album di Jovanotti su Spike Tv

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here