Vero dal vivo, il documentario live di Francesco De Gregori su Rai 3

Vero dal vivo - De Gregori
Francesco De Gregori

Francesco De Gregori sarà protagonista su Rai3 con il film – documentario “Vero dal vivo“: ecco quando andrà in onda e le anticipazioni

Vero dal Vivo di De Gregori su Rai3: ecco quando

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21.40 circa in prima serata su Rai3 andrà in onda “Vero dal vivo“, il film documentario di Francesco De Gregori realizzato in collaborazione con Rai Cinema. Si tratta di un vero e proprio evento non solo per i fan del cantautore romano, ma anche per tutti gli amanti della buona musica italiana.

Il film, realizzato da Daniele Barraco, racconterà ai telespettatori il lungo tour invernale del 2017 che ha visto l’artista protagonista dal vivo su tutti i più importanti palcoscenici italiani ed internazionali. La musica di De Gregori, infatti, ha superato i confini nazionali toccando i più importanti club europei, ma anche gli Stati Uniti d’America e i prestigiosissimi Real World Studios di Bath nel Regno Unito. Un documentario che ci mostrerà De Gregori come artista, ma anche come uomo.

Ad accompagnarlo sul palco la band composta da: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

Vero dal vivo: Francesco De Gregori e la sua musica

Vero dal vivo” è uno spettacolo senza filtri, dove tutto appare per quello che è. Un racconto intenso, ma al tempo stesso naturale dove protagonista indiscussa è la musica del cantautore romano. Una passione diventata poi una scelta di vita.

Si tratta di un evento nell’evento visto che i telespettatori non solo potranno assistere ad un concerto dell’artista, ma anche scoprire dei lati finora rimasti inediti. Nel film – documentario, infatti, ci sarà spazio anche per De Gregori uomo.

L’artista da sempre schivo e riservato, si è raccontato senza filtri mostrandosi per la prima volta a 360 gradi. Un’artista unico nel panorama italiano, un genio capace di mixare il rock con la canzone d’autore fino alla cosiddetta canzone popolare. Con le sue canzoni ha raccontato e rappresentato anni di lotte, ma anche di conquiste. Un’artista e poeta di cui l’Italia è orgogliosa.

L’appuntamento con “Vero dal vivo – Francesco De Gregori” è per il 1 dicembre in prima serata su Rai3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here