Verissimo vs Italia Sì, chi ha vinto? | Ascolti tv pomeriggio, 27 ottobre 2018

BOBO VIERI TOFFANIN

Verissimo vs Italia Sì, Silvia Toffanin vs Marco Liorni, Canale 5 vs Rai 1: chi ha vinto? Ecco gli ascolti tv del pomeriggio di sabato 27 ottobre 2018 oltre a cosa è accaduto nelle due trasmissioni in questione. Tante interviste, tanti i temi affrontati, ma solo un programma è riuscito ad incollare alla tv una media maggiore di telespettatori e ad aggiudicarsi la vittoria della fascia pomeridiana.

Verissimo: Vieri, Wanda Nara e Alessandra Amoroso

Tanti, tantissimi ospiti sono approdati nello studio di Silvia Toffanin. Nella nuova puntata di Verissimo sono andate in onda, infatti, le interviste a Christian Vieri, Wanda Nara ed Alessandra Amoroso. Oltre a loro anche: Valeria Golino, Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

Di cosa si è parlato?

L’ex calciatore Vieri, pronto a diventare papà, ha raccontato di essere molto emozionato e di non veder l’ora di poter avere la sua famiglia.

L’ex bomber dell’Inter ha ricordato la prima volta che è arrivato in Italia: “Ho vissuto in Australia fino a 14 anni, poi sono andato dai miei e gli ho detto che volevo giocare a calcio. Sono partito per l’Italia con due sogni: giocare in Serie A e in Nazionale. Volevo realizzarli e ce l’ho fatta. Sono andato a Prato da mio nonno, perché mio papà è di lì e anche lui era stato un calciatore. Per questo motivo, da subito, mi hanno dato del raccomandato, ma essere criticato mi ha dato forza”.

Vieri ha parlato della sua famiglia e di quanto ha voluto bene al nonno. Successivamente ha poi parlato della famiglia che sta costruendo e della gravidanza della compagnia. Cosa è accaduto fra lui e la Caracciolo?

Tutta la famiglia è impazzita quando ha saputo della dolce attesa. Costanza è la numero uno, la conosco da 15 anni ma solo un anno e mezzo fa ho iniziato a scriverle dandole i voti su come si vestiva. Poi, ci siamo visti a Roma e abbiamo iniziato a frequentarci. Ora aspettiamo una bimba. Non vedo l’ora che nasca mia figlia, manca un mese e sto impazzendo. Assisterò al parto, sarò accanto alla mia compagna: è un’esperienza forte ma voglio essere lì”.

Wanda Nara ha raccontato, invece, la sua voglia di diventare nuovamente mamma. “Mi piacciono tantissimo i bambini, farei anche il sesto, ma se dovesse succedere Mauro lascia me e tutta la famiglia. Lui voleva solo Francesca, poi l’ho convinto ed è arrivata Isabella. Non ha mai voluto un maschio perché pensava che su un maschio il cognome Icardi poteva creargli problemi, troppe aspettative. Da quando lo conosco mi ha sempre detto di volere una femmina, però adesso ha detto basta. Si vuole godere le sue bambine, ci tiene tanto e ha una pazienza che io non ho”.

Italia Sì: Licia Colò e il dibattito su Siena

Cosa è successo, invece, durante Italia Sì? Sul podio del programma condotto da Marco Liorni sono salite un sacco di persone.

Fra le tante anche Licia Colò per una dura invettiva contro il Palio di Siena. La morte del cavallo durante l’ultimo palio speciale ha sollevato numerose polemiche e il pubblico in studio si è ampiamente diviso. Da un lato in molti hanno sostenuto il parere del volto noto di Rai 3, dall’altro qualcuno ha appoggiato il sindaco di Siena, giunto a esporre le sue ragioni.

Elena Santarelli ha espresso il suo parere e raccontato di come, da moglie di un contradaiolo senese, abbia imparato a comprendere quanto amore ci sia, da parte di fantini e di tutte le persone della contrada, verso i cavalli che gareggiano.

Successivamente si è parlato di cyberbullismo e haters. In studio è giunta anche la madre di Tiziana Cantone.

Marco Liorni, infine, interrotto da una edizione speciale del TG1 per colpa dell’attentato alla sinagoga in America, ha intervistato Luca Bianchini.

Ascolti tv pomeriggio: ecco tutti i dati Auditel

Chi ha vinto la nuova sfida fra Verissimo e Italia Sì? Cosa dicono i dati Auditel?

Italia Sì ha conquistato una media di 1.409.000 telespettatori pari all’11.38% di share nella prima parte. Nella seconda, invece: 1.734.000 telespettatori per il 12.75% di share.

Verissimo ha intrattenuto una media di 2.411.000 telespettatori pari al 19.11% di share nella prima parte e 2.293.000 spettatori per il 17.14% di share nell’ultima.

A vincere, anche questo sabato,  quindi è proprio Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Voi cosa avete guardato?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here