Verissimo, puntata di sabato 25 marzo 2017: Giuliano Peparini ospite nel salotto di Silvia Toffanin

Giuliano Peparini

Mentre stavamo attendendo la trasmissione della 16esima edizione di Amici Di Maria De Filippi, su Canale 5, abbiamo dato un’occhiata a chi è stato ospite nel salotto di “Verissimo”.

Sabato 25 marzo 2017 infatti Silvia Toffanin ha ospitato niente di meno che il direttore artistico Giuliano Peparini. Quest’ultimo ha confidato particolari inediti sulla sua carriera artistica, vediamoli insieme.

Verissimo, ospite Giuliano Peparini

E’ stato proprio Giuliano Peparini, direttore artistico della 16esima edizione di Amici Di Maria De Filippi l’illustre ospite della trasmissione Verissimo, condotta egregiamente da Silvia Toffanin. Sulla trasmissione riportiamo alcune sue dichiarazioni e considerazioni.

Ecco come ha vissuto l’esordio Giuliano Peparini: 

Mia sorella ha iniziato presto a danzare, io invece sognavo il cinema

Ma preferivo stare con i miei amichetti a stare in strada a non far niente. Poi mia mamma aveva capito che in me c’era un interesse artistico e ha cercato, con sacrifici, a farmi entrare in una scuola di danza.

All’inizio è stata veramente dura. Ora i tempi sono cambiati, anche se c’è ancora un po’ il tabù della danza per i maschi. Io l’ho vissuto al massimo questo tabù.

Ho vissuto tutte quelle cose che si vivono a quell’età: la presa in giro, la violenza verbale

Verissimo: gli inizi della carriera di Giuliano Peparini

Il bravissimo direttore artistico di Amici si è quindi sudato non poco la sua carriera nell’ambito della danza. Pregiudizi comuni e del tutto infondati hanno pesato molto sul suo cammino artistico. Giuliano continua il racconto della sua vita:

Sì, quando poi ho deciso di lasciare l’Italia. A 14 anni feci un’audizione alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Mi portò mio padre

Io ero molto dotato tecnicamente solo che a quell’età ero, fatto assolutamente normale, un po’ rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione”. Grande tema quello del peso, che anche in questa edizione di Amici è stato trattato.

 “Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla”

Alessandra Celentano, nel corso di questa edizione di Amici, ha fatto più volte notare a Vittoria Markov il suo presunto sovrappeso. Ecco che ne pensa il direttore artistico Giuliano Peparini.

Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l’uno dall’altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c’è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c’è la voglia di fare e di riuscire

Peparini ha parlato Maria De Filippi:

Maria fa tutto con estrema passione e, quando le parlo, leggo nei suoi occhi il suo estremo amore: ad esempio, durante Amici è concentrata sempre sui ragazzi, prima ancora che sul programma, e questa è una cosa bellissima perché è sempre presente con loro

La brillante conduttrice merita tutti gli onori ricevuti. maria ha dimostrato una professionalità senza pari, in ogni suo programma. La De Filippi ha saputo gestire ogni situazione con maestria e lungimiranza.

CONDIVIDI