Verissimo: Alessandra Amoroso ospite della puntata del 24 marzo

Alessandra Amoroso

Lo ha anticipato Silvia Toffanin al termine della scorsa puntata di Verissimo: Alessandra Amoroso sarà una degli ospiti di sabato 24 marzo. La cantante salentina torna quindi al talk show di Canale 5 dopo un anno esatto, quando aveva raccontato il suo entusiasmo per il successo del tour “Vivere a colori” e anticipato il gran finale di Verona.

Alessandra Amoroso di nuovo a Verissimo

Torna a Verissimo Alessandra Amoroso, già ospite del programma in diverse occasioni. Un anno esatto fa, la cantante di Galatina aveva parlato entusiasta delle ultime due date del tour “Vivere a colori”: la serie di concerti in giro per l’Italia si è conclusa a fine aprile all’Arena di Verona, dove a grande richiesta la data è stata raddoppiata, registrando il sold-out.

Inoltre, sempre nell’arco della puntata del 25 marzo 2017, la Amoroso aveva presentato il singolo “Fidati ancora di me”, successivamente certificato disco d’oro.

Il grande successo di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è molto amata dal pubblico. Vuoi per la sua inconfondibile voce, vuoi per il suo sorriso, la sua solarità, simpatia e umiltà, è una delle cantanti più apprezzate in Italia e non solo. Sicuramente, insieme ad Emma Marrone, una delle ex allieve di Amici che ha riscosso maggior successo.

Vincitrice dell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi, tornò tre anni dopo trionfando ancora (nella sfida tra i “big”).

Nell’arco della sua carriera le sono stati riconosciuti numerosi premi, fra cui: Wind Music Awards Premio Multiplatino Album, nel 2010 per “Senza nuvole”, nel 2011 per “Il mondo in un secondo”, nel 2012 per “Cinque passi in più”; nel 2016 la canzone “Comunque andare” ha ricevuto il Latin Music Italian Awards Best International Song of The Year; “Vivere a colori” ha vinto diversi Wind Music Awards (Premio Platino Album, Premio Arena e Premio Live Multiplatino). Nel dicembre 2017, proprio l’album Vivere a colori ha festeggiato le 100 settimane in classifica FIMI.

La cantante salentina è stata anche conduttrice del programma musicale Grazie a tutti, presentato assieme a Gianni Morandi nel 2009. Inoltre, nel 2015, è comparsa nella scena finale del film Io che amo solo te, cantando l’omonimo brano di Sergio Endrigo. Lo stesso anno è stata pubblicata l’autobiografia di Alessandra, intitolata “A mio modo vi amo”.

Quest’anno Alessandra Amoroso festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera con un album inedito che dovrebbe uscire tra qualche mese. Ci anticiperà qualcosa a Verissimo nell’intervista con Silvia Toffanin?

Chi saranno gli altri ospiti di Verissimo?

Al momento è confermata solo la presenza di Alessandra Amoroso. I nomi di tutti gli altri ospiti di Verissimo della puntata di sabato 24 marzo saranno annunciati in un altro articolo, appena ci perverranno notizie a riguardo. A presto!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here