Uomini e Donne: Elga Profili contro il programma. “lo scopo non è l’amore ma il conflitto”.

elga profili uomini e donne

Uomini e Donne il dating show della De Filippi che ogni pomeriggio entra nelle nostre case, ha da sempre registrato critiche positive così come altrettante feroci e negative fino ad arrivare a definire la trasmissione, trash tv.

Elga Profili vs Uomini e Donne

La cosa bizzarra, tuttavia è, quando a criticare la trasmissione è una di quelle presenze fisse che hanno fatto parte del grande carrozzone di Uomini e Donne. Ci riferiamo ad Elga Profili la mora formosa che per anni ha tenuto banco nel parterre femminile del Trono Over.

Elga Profili: “lo scopo del programma non è l’amore ma il conflitto”.  

La donna da un po’ di tempo a questa parte ogni venerdì sui suoi profili social pubblica un video contro Uomini e Donne, spiegando le dinamiche del programma. Cosa muove tutto il carrozzone mediatico- la redazione in primis- nel dare visibilità a questo o quell’altro personaggio, quanto innescare liti e conflitti, di cui quasi sempre la portavoce è Tina Cipollari.

Litigare, litigare, litigare…

La Profili negli anni ha acquisito numerosi followers, dal momento che è stata presente a Uomini e Donne un bel po’ di anni e nei suoi video settimanali risponde alle domande dei suoi fan.

Nell’ultimo video che ha postato l’ex Dama di Uomini e Donne ha risposto ad una domanda di una sua fan, dichiarando quanto segue:

Voglio rispondere alla domanda se è davvero la ricerca dell’anima gemella il motivo conduttore della trasmissione.

 La risposta è NO.

Se fosse davvero così, sarebbe tipo un’agenzia matrimoniale, le coppie si formerebbero, tutti contenti…

 Però nessun grande interesse. In realtà il motivo conduttore della trasmissione è il conflitto.

 E’ questo che anima tutta la vicenda della conoscenza tra due persone. E chiaramente il conflitto viene fomentato.

Nel prossimo video la donna ha detto che parlerà del ruolo di Tina Cipollari e siamo sicuri che se le parole che pronuncerà non saranno di gradimento delle vulcanica opinionista, la replica non si farà attendere.

Conclusioni

Ora. La domanda sorge più che spontanea: come mai la bella mora ha “denunciato” le dinamiche del programma- a suo dire macchinose e poco veritiere- soltanto adesso e non lo ha fatto quando anche lei faceva parte del programma pomeridiano?

Insomma, non crediamo che la redazione o addirittura la De Filippi la obbligasse a restare li. Di solito quando non stiamo bene in una situazione o ci accorgiamo che è strumentale ad uno scopo che non condividiamo, ci allontaniamo senza troppi giri di parole.

Un esempio evidente in questo senso è dato dall’ex tronista Manuel Vallicella che non trovandosi a suo agio nel contesto della trasmissione ha deciso di andarsene, abbandonando il Trono.

Beh la Profili vuole ancora i riflettori puntati addosso (il che è legittimo) oppure ha avuto una folgorazione sulla via di Damasco?

CONDIVIDI